Temptation Island da mercoledì 9 settembre poi il GF Vip, quando ripartiranno i programmi Mediaset
La stagione televisiva Mediaset ripartirà dai primi giorni di settembre. Publitalia ha comunicato le date di partenza dei programmi di punta della stagione autunnale 2020 targati Canale5, Italia1 e Rete4. A battere il calcio di inizio sarà Alessia Marcuzzi con la nuova edizione di Temptation Island. Il format cambia formula: a differenza dello scorso anno, a partecipare al docu-reality non saranno solo coppie Vip. Quella di Alessia dovrebbe essere un’edizione mista, con coppie Nip e Vip. La prima puntata andrà in onda, salvo modifiche dell’ultimo minuto, mercoledì 9 settembre in prima serata.
Le prime serata di Canale5 a settembre 2020
Giovedì 10, invece, Gerry Scotti tornerà in prima serata con Chi vuol essere Milionario?, seguito sabato 12 dalla nuova edizione di Tu sì que vales con Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi e con Belén Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione. Live – Non è la D’Urso, invece, tornerà in onda a partire dal 13 settembre, sempre di domenica sera. Doppio appuntamento confermato per il Grande Fratello Vip che dovrebbe ripartire da lunedì 14 settembre, con raddoppio venerdì 18. Secondo Oggi, però, la ripartenza potrebbe slittare ancora di qualche settimana.
I format di Italia1 e Rete4
Italia1 si riaccende con la serie Lincoln Rhyme, tratta dal romanzo Il collezionista di ossa, che andrà in onda da martedì 25 agosto e proseguirà per cinque settimane fino al 22 settembre. Chicago Med ripartirà con i nuovi episodi dal 20 agosto fino a giovedì 1 ottobre. Freedom – Oltre il confine di Roberto Giacobbo andrà in onda in prima serata a partire dall’11 settembre mentre slittano Le Iene, con la prima puntata prevista per martedì 6 ottobre. Gli approfondimenti politici di Rete4, invece, ripartiranno con Quarta Repubblica di Nicola Porro dal 31 agosto. Mario Giordano tornerà in onda con Fuori dal coro da martedì 8 settembre, Diritto e Rovescio di Paolo Del Debbio ripartirà giovedì 10 seguito, venerdì 11, da Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado.