Il trono over di Uomini e Donne si sposta sulla spiaggia di Temptation Island con Ida Platano, Riccardo Guarnieri e l’inaspettata new entry: Gemma Galgani. Il settimanale Chi ha pubblicato le foto della dama torinese fotografata in Sardegna mentre consola l’amica conosciuta durante le registrazioni del dating show condotto da Maria De Filippi. Ida appare disperata mentre piange in spiaggia, abbracciata da Gemma che cerca di tirarle su il morale.

Il motivo della presenza di Gemma Galgani

È stata proprio la donna a chiarire il motivo della sua presenza in Sardegna. Non avrà un ruolo generale nella trasmissione. È stata convocata solo allo scopo di strappare un sorriso all’amica: “Con Ida ero in debito di amicizia. Lei mi è stata vicina quando sono stata lasciata e ora, nel momento in cui ha avuto bisogno, io c’ero. […] Poche parole e un abbraccio interminabile. Non sono stata una consigliera, ma un’amica che, tra lacrime, sguardi e abbracci, ha scambiato quei gesti d’amore  e d’amicizia necessari quando si decidere di mettere in gioco la serietà di coppia, all’interno di un format reale che non ammette bugie e mostra le debolezze di tutti”. Le foto pubblicate da Chi anticipano che Ida e Riccardo vivranno non poche difficoltà durante il loro percorso nel reality. Difficilmente, infatti, la Platano si sarebbe abbandonata a un pianto così amaro.

Il suo futuro nel trono over

È certo che, a meno di enormi sorprese, Gemma tornerà a occupare un posto nel parterre dei protaognisti del trono over. La donna, uscita single dalla trasmissione dopo avere concluso l’ennesima storia d’amore e avere incassato un altro rifiuto da Giorgio Manetti, commenta proprio le vicende che l’hanno vista legata al famoso Gabbiano: “Ho perso ogni corazza, sono caduta nel buio, ma cerco sempre il sole. Giorgio Manetti? Al momento su di lui ho perso le parole. Posso solo dire che l’amore supera ogni errore. Buttare via tutto sarebbe sbagliato. Vedremo”.