Filippo Bisciglia annuncia l’inizio dei lavori per Temptation Island 2018. Il narratore del reality estivo per eccellenza torna sui social mostrando qualche scorcio del set, poche foto e un video in cui fa sapere che alla messa in onda manca ormai pochissimo. “Stiamo tornando” dichiara emozionato a poche settimane dal ritorno di uno dei reality più attesi dell’anno. Per il momento, le certezze sono davvero poche. Non si conoscono i nomi delle coppie in gioco né quelli dei tentatori e delle tentatrici che avranno il compito di mettere alla prova il loro amore.

La data di partenza

Sebbene da palinsesto non sia stato ancora confermato, Temptation Island dovrebbe tornare in onda a partire dal 5 luglio prossimo, in prima serata su Canale 5 di giovedì. Filippo Bisciglia condurrà l’edizione Nip del reality, quella tradizionale. La versione Vip, che dovrebbe debuttare a settembre, sarà invece condotta da Simona Ventura che ha ufficializzato di recente il suo arrivo al timone della trasmissione. Quest’anno dovrebbero essere 5 le puntate che andranno in onda a partire dai primi di luglio, non 6 come lo scorso anno. Si tratterebbe di un’esigenza delle rete, necessaria per far fronte alla messa in onda dei mondiali di calcio 2018.

Le possibili coppie in gioco

Per il momento, vige ancora il più stretto riserbo circa le coppie in gioco. È presto per parlare di certezze ma potrebbero avere deciso di mettersi alla prova Nicolò Brigante e Virginia Stablum, coppia uscita dall’ultima edizione di Uomini e Donne. Si fanno anche i nomi di Riccardo Guarnieri e Ida Platano, protagonisti del trono over del dating show condotto da Maria De Filippi. Anche loro, come Virginia e Nicolò, stanno insieme da poco e potrebbero avere deciso di mettere alla prova la loro storia appena iniziata. Qualche coppia, infine, potrebbe arrivare dall’ultima edizione del Grande Fratello andata in onda.