Sophie Marceau

Amici di Maria De Filippi quest'anno ha deciso di puntare sui grandi nomi, non bastano più quindi le performance di ballerini e cantanti (gli attori ormai sono stati archiviati, ndr). La settima puntata del serale di Amici ospiterà Sophie Marceau, Paolo Bonolis, Paola Perego e ancora una volta Enrico Brignano. Sophie è l'ospite internazionale, l'attrice francese già protagonista del film cult degli anni '80 "Il tempo delle mele", una delle pellicole che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. Paola Perego farà invece ritorno in quel di Mediaset aspettando la conduzione del Festival di Sanremo 2013 assieme al compagno di giochi Carlo Conti, così come anticipato da Paolo Bonolis. Oppure Paola Perego inizia a spianarsi la strada per un possibile ritorno a Mediaset?

La Perego avrebbe dovuto condurre il programma Punto su di te su RaiUno, ora affidato ad Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Un programma che prima era stato affidato a Pupo, poi a Massimo Lopez in coppia con Paola Perego, e infine a Teo Teocoli. Non è stato di sicuro un successo considerando il 12% di share e appena 3 milioni di telespettatori dell'ultima puntata, lasciandosi superare da Canale5 (Le tre rose di Eva) e pareggiando con Rai3 (Chi l'ha visto). A fare compagnia a Sophie e la Perego ci sarà anche Paolo Bonolis, punta di diamante per Mediaset e già alla guida del Festival di Sanremo oltre che di "Ciao Darwin" su Canale5.

Belen Rodriguez ritornerà a ballare ad Amici, archiviati gli pseudo battibecchi con la conduttrice macchina da guerra e carrozzone di ascolti per il Gruppo del Biscione. Il gossip delle ultime settimane, l'amore sbocciato come un fiore a primavera tra la showgirl argentina e il ballerino-baby Stefano De Martino, ha fatto bene al programma che è cresciuto negli ascolti e che non è precipitato sotto i 4 milioni di telespettatori come già successe nelle precedenti edizioni. Infine gran ritorno anche per Enrico Brignanoche, archiviato "Le Iene", ha fatto registrare ad Amici un picco degli ascolti proprio durante il suo precedente intervento: un grande ritorno sì, ma acchiappa-ascolti.

Sarà decretato infine il vincitore del circuito del ballo: si sfidano infatti Francesca e Giuseppe. Dal circuito canto Carlo Alberto, Gerardo e Ottavio rischieranno di andare al televoto con Claudia, già a rischio eliminazione, in attesa del gran finale all'Arena di Verona, un vero "colpaccio" per Amici. In sfida anche i big Alessandra Amoroso, Antonio Spadaccino, Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Pierdavide Carone, ma stavolta non ci sarà più spazio per ripescaggi nè per le lacrime di coccodrillo.