20 Gennaio 2020
14:10

Taylor Mega contro Live Non è la D’Urso: “Situazione ribaltata, gli accordi non erano questi”

Ieri sera è intervenuta in collegamento a Live – Non è la D’Urso per rispondere alle parole di Antonella Elia nei suoi confronti. Nel corso della puntata viene fatto notare un dettaglio sulla sua vita privata: uno scatto in cui Taylor mostra il dito medio davanti ad una camionetta della Polizia. Barbara D’Urso indignata: “Se fosse vero non ti vorrei più nelle mie trasmissioni”. L’influencer replica su Instagram: “Prima mi chiedono di intervenire, poi mi dicono che non mi chiameranno più. Allucinante”. E sulla foto incriminata: “Era rivolto agli haters, la Polizia nella foto è simbolo di protezione”.
A cura di Giulia Turco

Taylor Mega ha la risposta pronta e se qualcuno prova a metterla in cattiva luce di certo non tarda a dire la sua. Ospite in collegamento a Live – Non è la D'Urso, ieri sera l'influencer si è sentita offesa dal trattamento ricevuto da parte del programma.

La lite in studio con il legale di Antonella Elia

Inizialmente, racconta lei stessa, non aveva accettato di prendere parte alla puntata, nonostante le numerose richieste da parte degli autori, poi si è convinta: avrebbe potuto spiegare la sua pausa dalla tv, per dedicarsi ad altri progetti. Lo scopo della sua ospitata però, era dare una risposta alle dichiarazioni di Antonella Elia che, dalle mura del Grande Fratello, si è espressa con parole poco eleganti nei suoi confronti, definendola "povera demente". L'influencer non è riuscita a mantenere la calma:

Abbiamo colpevolizzato tanto Salvo Veneziano, ma Antonella Elia si è lasciata andare a dichiarazioni altrettanto gravi e l'abbiamo premiata facendola entrare al GF. Ma veramente? Allora se una donna offende un’altra donna va bene.

Il legale di Antonella Elia in risposta fa presente che sui social c'è una foto di Taylor in cui mostra il dito medio posando davanti ad una camionetta della Polizia e si solleva un polverone. Lei non riesce così nel suo intento anzi, la situazione si ribalta e alla fine la padrona di casa Barbara D'Urso, indignata, la congeda così:

Ti auguro tanta fortuna per il tuo progetto. Ma ti dico che se fosse vero che hai fatto il dito medio alle forze dell’ordine, io non ti vorrei più nelle mie trasmissioni.

La reazione di Taylor Mega sui social

Giusto il tempo di spegnere le telecamere e far uscire la troupe televisiva, che Taylor Mega si mostra su Instagram, dallo stesso salotto di casa di poco prima in diretta su Canale5. Nelle Stories può dare sfogo alla sua rabbia, così ne approfitta per replicare a quanto è accaduto in studio:

È da un mese che mi rompono il c***o per andare tv a parlare, quando io non voglio perché sto lavorando ad altri progetti. Oggi mi chiamano e mi chiedono di intervenire proprio per spiegare questo, poi invece mi mettono in mezzo ad altri talk in cui non posso non parlare perché si tratta di violenza di genere e su questo devo per forza dire la mia. Alla fine la presentatrice mi viene a dire che non mi chiameranno per un po' per via delle mie azioni sui social, ma ero io che avevo deciso di prendermi un periodo di pausa dalla tv! Lo dico da un sacco anche nelle Stories che non voglio più comparire perché non vengo presa in considerazione come vorrei. La situazione è stata ribaltata, sono allibita. Gli accordi con gli autori non erano questi.

Taylor pronta a pubblicare le chat con gli autori

A dimostrazione del fatto che, stando alle sue parole, non erano quelli gli accordi per il suo intervento nel corso del programma, l'influencer nelle Stories si dice più volte pronta a rendere pubbliche le conversazioni con gli autori Mediaset. "Allucinante questa presa di posizione di Mediaset nei miei confronti, non ho parole", dice. Poco dopo, per rendere ancor meglio il concetto, lo mette anche per iscritto:

Con riferimento a quello che è accaduto nell'odierna puntata di Live – Non è la D'Urso preciso quanto segue. In settimana ho avuto i consueti contatti con la redazione in vista del programma, in vista dei quali ho precisato, chiaramente, che sarebbe stata l'ultima mia apparizione televisiva per un periodo, essendo impegnata in altri progetti che mi assorbiranno completamene. Di tali colloqui esiste, ovviamente, puntuale documentazione, che, laddove smentiti potranno essere divulgati. È, quindi, evidente che la mia temporanea assenza dalla trasmissione sarà dettata da miei impegni professionali e non da decisioni altrui.

La foto con il dito medio era rivolta agli haters

Non manca infine una puntualizzazione sulla foto che ha scatenato il caos, ovvero la foto scattata da Taylor davanti alla camionetta della Polizia che, nonostante tutto, sembra essere l'ultima delle sue preoccupazioni. In coda allo sfogo, l'influencer ha specificato:

Quanto alla foto incriminata non v'è chi non veda come il gesto rivolto a chi mi sta di fronte, ovvero i miei numerosi haters, e non certo alle forze dell'ordine, che raffigurate alle mie spalle, sono simbolo di protezione nei miei confronti.

Taylor Mega via dalle trasmissioni di Barbara D'Urso:
Taylor Mega via dalle trasmissioni di Barbara D'Urso: "Non ho parole, gli accordi non erano questi"
10.814 di Videonews
Le anticipazioni dello scontro tra Antonella Elia e Taylor Mega
Le anticipazioni dello scontro tra Antonella Elia e Taylor Mega
7.560 di Mediaset
Barbara d'Urso indignata dalla foto di Taylor Mega:
Barbara d'Urso indignata dalla foto di Taylor Mega: "Via dalle mie trasmissioni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni