41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tapiro d’oro a Jovanotti: “Bitcoin? Non sapevo neanche cosa fossero”

Una immagine di Lorenzo Jovanotti, accompagnata da false dichiarazioni, stata utilizzata senza il suo consenso e pubblicata online per invogliare l’acquisto di bitcoin. Proprio per questo motivo, il cantante ha ricevuto il Tapiro d’Oro, assicurando di non aver mai avuto a che fare con le criptovalute: “È una truffa. Utilizzano immagini di persone popolari per invogliare a investire. Ho già chiamato i miei avvocati”.
41 CONDIVISIONI
Immagine

Jovanotti si è arricchito con una serie di investimenti realizzati attraverso i Bitcoin? Fuffa, anzi truffa. Nella puntata del 31 ottobre 2019 di Striscia la Notizia, il cantante reduce dal successo del JovaBeachTour è stato raggiunto da Valerio Staffelli per la consegna del Tapiro d'Oro. Il cantante si è attapirato per la sua immagine, utilizzata ovviamente senza il suo consenso, fatta girare da alcuni portali per invogliare all'acquisto di bitcoin e criptovalute.

Le dichiarazioni di Jovanotti

Una immagine di Lorenzo Jovanotti, accompagnata da false dichiarazioni, stata utilizzata senza il suo consenso e pubblicata online per invogliare l’acquisto di bitcoin. Proprio per questo motivo, il cantante ha ricevuto il Tapiro d'Oro, assicurando di non aver mai capito nulla di criptovalute. Eppure, stando ad alcuni articoli su testate nazionali e banner pubblicitari online, il cantante starebbe accumulando una fortuna proprio grazie a questa tipologia di investimenti..

È una truffa. Dopo che ho letto queste cose mi sono pure dovuto informare, non sapevo bene cosa fossero i bitcoin. Non solo è una cosa falsa, è anche pericolosa. Ho chiamato i miei avvocati, ma è difficilissimo rintracciare chi ci sia dietro a queste operazioni. Cosa fanno? Utilizzano le immagini di personaggi popolari, per esempio una in cui mi affiancano a Barbara d’Urso, e costruiscono notizie che invogliano a cliccare su banner falsi. Così facendo rubano i dati, che finiscono nelle mani di persone dedite alle truffe online. Mi dispiace, ma non posso farci niente: forse una controllata in più dovrebbero anche darla i grandi siti che hanno pubblicato le inserzioni fasulle, ne va della loro credibilità.

Il cantante era già intervenuto sui social network per spiegare la situazione: I

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views