Tapiro d’Oro a Panicucci e Vecchi: lei si scusa, ma lui potrebbe lasciare Mattino 5
La vicenda Panicucci-Vecchi, portata alla ribalta da Striscia la Notizia, si conclude proprio al tg satirico di Antonio Ricci, con la doppia consegna del Tapiro d'Oro a entrambi i protagonisti nella puntata del 16 febbraio. Il caso è partito dal fuorionda che ha mostrato la reazione di Federica Panicucci, indignata perché il collega Francesco Vecchi a Mattino 5 aveva sforato con i tempi, tanto da definirlo "cretino" e "figlio di buona donna".
Tapiro d'Oro a Federica Panicucci, le scuse della conduttrice
Alla consegna del Tapiro, la Panicucci ha chiesto nuovamente perdono: "Chiedo scusa a tutti. Francesco l'ho chiamato subito, mi sono scusata con il pubblico. Mi cospargo il capo di cenere. Io e Federico andiamo d'accordo, ma quando fa così mi fa arrabbiare! La mia giustificazione è questa: accorciandosi tanto i tempi, poi ci sono servizi dei nostri giornalisti che non vanno in onda. Sono umana, dico parolacce".
Tapiro d'Oro a Francesco Vecchi, mistero sul suo futuro
Vecchi l'ha presa con simpatia: "Il mio primo Tapiro, spero sia l'ultimo!". Staffelli ha cercato di carpire informazioni sul suo futuro a Mediaset: una frase della Panicucci nel fuorionda ("Quando a settembre sarai a casa tua poi ti dispiacerà un po' di più, vedrai") ha fatto sorgere il dubbio che Vecchi potrebbe lasciare Mattino 5 dalla prossima stagione. "Parlerò con i miei capi", è tutto quello che ha detto il giornalista. Resta dunque il dubbio: nonostante il chiarimento, le strade di Vecchi e della Panicucci si separeranno? Nel caso, è decisamente più probabile che a rimanere nel programma di Canale 5 sarà la conduttrice.
Il fuorionda con la rabbia della Panicucci
Il video di Striscia in questione ha smascherato la reazione della Panicucci, infastidita perché lo spazio di Vecchi a Mattino 5 si è dilungata più del dovuto. Allo sforamento, la conduttrice ha iniziato a sbottare: "Ma ragazzi…ma ragazzi ma non chiudono più? Ma so' scemi? Non mi rispondono nemmeno dalla regia! Che mer**! Ma cosa fanno? A me non frega un caz**, deve chiudere! Questo è un cretino. Se tu gli dici che deve chiudere, deve chiudere. A me non me ne frega un caz**. Cioè cosa faccio? Rientro, do la pubblicità, rientro, do la pubblicità? No, fammi capire. Cosa faccio?".