Tapiro a Stefano Callegaro: “Mai lavorato in una cucina professionale, è dimostrabile”
La polemica innescata da "Striscia la Notizia" sull'ultima edizione di "MasterChef" si è arricchita di un nuovo capitolo. Valerio Staffelli, infatti, ha consegnato il tapiro d'oro al vincitore Stefano Callegaro. In queste settimane, infatti, il tg satirico di Canale 5 ha mandato in onda le accuse di varie persone che sostengono che l'uomo abbia già lavorato come cuoco, prima della sua partecipazione al talent culinario – che invece sarebbe destinato ai principianti.
Valerio Staffelli ha incontrato Callegaro, recandosi a Verona. Il vincitore di MasterChef, però, ha smentito tutte le accuse piovute su di lui e si è difeso dichiarando:
"Ho fatto tutta la mia carriera fuori dalle cucine professionali e questo è assolutamente dimostrabile. Se io fossi stato uno chef, cosa che assolutamente non sono, voi avreste ragione e fareste, per l’ennesima volta, quello che Striscia la notizia ha fatto per trent’anni, rendendo questo Paese un Paese migliore".
L'inviato di "Striscia la Notizia", poi, gli ha chiesto conto circa il suo passato come consulente di Knorr. In proposito Stefano Callegaro ha dichiarato:
"Mi occupavo di ricerca e sviluppo. Non facevo certo il cuoco".
Staffelli ha però ribattuto che alcuni suoi ex colleghi hanno sostenuto che le cose non stiano così. Stefano Callegaro si è detto disponibile ad affrontare un faccia a faccia con loro, al fine di chiarire la sua posizione. La consegna del Tapiro D'Oro, dunque, sembrerebbe non essere l'ultima tappa di questo caso che sta prendendo via, via i contorni di una telenovela.