Che esista una possibilità che si verifichi una coincidenza dietro l’altra non è da escludere, eppure il calcolo delle probabilità non gioca certo a favore di Francesco Monte e Cecilia Rodriguez. È accaduto qualcosa di veramente strano questa sera nel corso della consegna del tapiro di Striscia la notizia all’ex naufrago da parte di Valerio Staffelli. Il servizio è appena andato in onda e parla chiaro: il celebre tapiroforo ha intercettato Francesco a Milano nella via in cui abita l’ex fidanzata Cecilia e, stranezza tra le stranezze, proprio nell’esatto momento in cui entrambi transitavano in quella strada. Vediamo quali sono gli elementi che non quadrano.

Milano è enorme, eppure i tre si incrociano per caso

La prima stranezza è questa: i soggetti di questa storia sono tre, tre variabili che finiscono per incrociarsi in un dato momento, sfidando qualsiasi legge sulle probabilità. Quando Staffelli fa la sua incursione, becca per prima Cecilia. Non era difficile: la Rodriguez vive in quella strada insieme a Ignazio Moser e, infatti, la si vede imboccare il portone di casa sua. Eppure Staffelli era in quella via per Francesco, non certo per la Rodriguez. Possibile che, tra tutte le strade di Milano, i tre abbiano finito per incrociarsi per caso nello stesso posto e al medesimo momento?

Monte era nella strada in cui abita Cecilia

Se anche Staffelli non ci fosse stato, è quantomeno singolare che Monte e la sua ex si siano ritrovati a passeggiare nella stessa strada, sebbene in due direzioni differenti, e nello stesso momento. Va considerato il fatto che, dal momento in cui si sono lasciati al Grande Fratello Vip, Francesco e Cecilia hanno fatto attenzione a non incrociarsi. Dopo quell’ultimo chiarimento documentato dal settimanale Chi, non ci sarebbe stato alcun altro incontro fortuito tra i due. Eppure nel servizio di Striscia, i due finiscono per camminare a meno di dieci metri di distanza l’uno dall’altra. C’era un accordo o si è trattato di un caso estremamente sfortunato?

La reazione di Cecilia alla vista del tapiro

L’ultimo elemento che non quadra è da ricercare nella reazione della Rodriguez al tapiro. Quando Cecilia vede Staffelli, dice: “No dai, tanto il tapiro non è per me quindi va benissimo”. Come faceva la modella a sapere che il tapiroforo non stesse cercando lei? Un qualsiasi personaggio noto, alla vista di Staffelli con tapiro al seguito nella strada in cui abita, avrebbe pensato che il gentile omaggio di Striscia la notizia fosse destinato a lui. Cecilia, al contrario, comprende immediatamente che Staffelli non è lì per lei. Come faceva a saperlo?