12 Gennaio 2016
22:37

Tango per la libertà, anticipazioni seconda e ultima puntata di mercoledì 13 gennaio 2016

Le anticipazioni di “Tango per la libertà”, la miniserie ambientata negli anni della dittatura videlista in Argentina, si chiudono con la seconda puntata in onda il 13 gennaio 2016 su Rai Uno.
A cura di G.D.

"Tango per la libertà", la miniserie ambientata negli anni della dittatura videlista in Argentina, si chiude con la seconda puntata in onda il 13 gennaio 2016 su Rai Uno. Una storia vera quella del vice-console Enrico Calamai (Alessandro Preziosi) che negli anni Settanta riuscì a salvare più di 300 argentini dalla repressione di regime del governo argentino guidato dal generale Jorge Rafael Videla. Con Alessandro Preziosi anche Rocio Munoz Morales e l'ex Miss Italia Anna Valle, per un cast formato da attori amati dal grande pubblico.

La seconda puntata di "Tango per la libertà"

Marco cerca Anna senza successo. La cantante è prigioniera nel centro di detenzione e di tortura della Marina, obbligata a cantare durante le torture degli altri prigionieri. Intanto in Argentina la situazione è sempre più calda, Marco è costretto a nascondere delle persone nel sottotetto dell'ambasciata. Quando contatta l'avvocato Solanas per cercare di ritrovare Anna, un cadavere carbonizzato che sembra proprio quello della cantante viene ritrovato. Si tratta di un depistaggio cinico messo in atto dai militari. Anna sarà costretta a guardare il suo funerale in tv, scopre che Marco è presente alla cerimonia e lo vede piangere in tv.

Adesso Anna capisce che resterà a vita una "desaparecida" e che nessuno verrà più a cercarla. Un prigioniero riesce a fuggire dalla prigione dell'Esma e ridà fiducia a Marco parlando di una donna che cantava la canzone più famosa di Anna, "Il tango per la libertà". Marco decide di salvare Anna e di introdursi nella prigione ma quando arriva scopre che la voce è solo un nastro registrato. In realtà, Anna è stata spostata di sede. Marco dovrà capire come risolvere la questione della famiglia nascosta nel sottotetto della sua ambasciata, decide di dare loro dei falsi passaporti e di pagare il viaggio per l'Italia attraverso l'ambasciata. Marco si ritroverà solo e senza protezione diplomatica. Dovrà mettere in gioco la sua vita se vorrà salvare la donna che ama. Qualcosa, però, andrà storto.

Don Matteo 10, anticipazioni prima e seconda puntata del 7 gennaio 2016
Don Matteo 10, anticipazioni prima e seconda puntata del 7 gennaio 2016
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, ultima puntata del 26 gennaio
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, ultima puntata del 26 gennaio
La Sposa anticipazioni seconda puntata 23 gennaio: Maria è costretta ad allontanarsi da Italo
La Sposa anticipazioni seconda puntata 23 gennaio: Maria è costretta ad allontanarsi da Italo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni