Tancredi sbaglia ad Amici 2021, il cantante interrompe l’esibizione
L'emozione ha giocato un piccolo scherzo a Tancredi Cantù Rajnoldi, nella seconda delle sue esibizioni ad Amici 2021, nella sesta puntata in onda sabato 24 aprile. Il cantante ha regalato una versione riadattata, in italiano e inglese, di I Love Rock ‘ Roll, classicone intramontabile di Joan Jett. Dopo un inizio claudicante, in cui ha attaccato troppo presto (salvo correggersi subito), Tancredi ha interrotto improvvisamente la sua esibizione, un po' com'era capitato a Sangiovanni qualche puntata prima. Soccorso con una bottiglietta d'acqua e consolato da Arisa e Maria De Filippi, Tancredi ha ripreso la performance, sorretto dal grande applauso del pubblico che gli ha offerto il suo massimo sostegno (sopra il video integrale dell'esibizione).
Tancredi batte comunque Raffaele
L'errore sembra essere stato compreso dalla giuria, chiamata al ballottaggio che ha chiuso la prima manche. I tre giudici hanno infatti deciso di salvare Tancredi, mandando Raffaele Renda al ballottaggio finale per l'eliminazione.
Chi è Tancredi Cantù Rajnoldi
Proveniente da Milano, Tancredi Cantù Rajnoldi ha solo 19 anni. Il padre Alberto è direttore creativo della Maison Giorgio Armani. Amante del rap, studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano e ha vinto per due volte la Challenge di Esse Magazine. Ad Amici ha proposto gli inediti Las Vegas, Fuori di testa e Leggi dell’universo. "Ho iniziato per gioco a scrivere i primi testi per farli sentire ai miei amici e farci due risate insieme", ha spiegato sui suoi social a settembre 2020, raccontando la sua passione, "Ho continuato a farlo per distrarmi e sfogarmi quando a casa mia madre smattava e io andavo male a scuola. Ho solo 19 anni e sono all’inizio del mio percorso, sto dedicando anima e corpo a questo progetto perché è l’unica cosa che mi fa sentire veramente vivo".