Tamarreide parte a Giugno: rimedierà alla sospensione di Uman?
Una data certa ancora non c’è, ma per assistere all’invasione dei tamarri su Italia 1 non si dovrà attendere ancora a lungo.
Il promo di Tamarreide, la docu-fiction sul mondo dei "tamarri” prodotta da Endemol al via a Giugno sulla rete giovane di Mediaset, è infatti già in alta rotazione, mentre sul web curiosità e rumors si sprecano.
Giusto il tempo di mettere mano agli ultimi dettagli, quindi, e soprattutto di pensare alla collocazione in palinsesto, decisione ardua per il direttorissimo Luca Tiraboschi, che dopo la delusione di Uman Take Control, ora non può permettersi di floppare di nuovo.
Gli otto protagonisti, scelti con una sfilza di casting e rigorosamente certificati quali tamarri di alto profilo, per quasi un mese hanno convissuto in cattività in un mega-bus, scorrazzando in lungo e in largo per il Bel Paese. Finalmente è arrivato il momento di vedere il loro viaggio. A raccontarlo sarà, come da tempo confermato, la conduttrice Fiammetta Cicogna, mascotte di Italia 1 che dopo aver portato fortuna al progetto Wild, ora ritenta il colpaccio.
Una vera e propria “epopea di tamarri”, come la stessa padrona di casa ha definito il programma ai microfoni di Studio Aperto, che allieterà (almeno questa è la speranza degli autori) le serate dei telespettatori di casa Mediaset.
L’obiettivo, come ha dichiarato lo stesso Tiraboschi, è quello di superare il modello di Jersey Shore, a cui Tamarreide si ispira, e di farne una versione 2.0. Per ora, visti i recenti bagni di folla regalati proprio ai protagonisti della serie di Mtv al loro arrivo a Firenze, le premesse sembrano più che positive.
Ad avere l’ultima parola, e molto presto, saranno come sempre loro: i dati auditel.