Tamarreide a Milano tra sexy lap dance, casting e scontri con la nobiltà
Il 18 luglio 2011 è andata in onda la sesta puntata di Tamarreide, la docu soap di Italia 1 condotta da Fiammetta Cicogna e che racconta l'epopea tamarra in giro per l'Italia. Gli otto truzzi sono quasi giunti alla fine del viaggio e sono arrivati a Milano, la città di Cristiana e Ketty. Le due ragazze hanno fatto da guide nel capoluogo lombardo, ma proprio Cristiana Mirò è stata quella che ha mostrato più segni di sofferenza, forse anche a causa dell'incontro inaspettato con la madre che le ha fatto un piccolo regalo: una casa extra lusso in centro a Milano. Un ottimo insegnamento per i tanti giovani che ogni giorno sudano per guadagnarsi da mangiare: la tamarra viziatissima e dalla vita non regolare, ha in premio una casa per ricucire i rapporti con la famiglia, che, ricordiamo a tutti, è quella degli Ambrosoli.
Dopo questo triste momento per la piccola Cristiana a cui siamo tutti vicini emotivamente, inizia la vita dei tamarri a Milano. I ragazzi si trasferiscono in discoteca e tra una lezione da barman acrobatico e una discussione accesa, complice un palo della lap dance, i ragazzi si sono lanciati nell'eseguire il sexy ballo davanti gli occhi di tutti. A sorpresa, la più timida è sembrata Cristiana Mirò che, in teoria, dovrebbe essere una ragazza immagine ma la più spigliata e a tratti aggressiva è stata invece la barista Melissa che si esalta in contesti di questo tipo. Anche Marika Baldini è stata molto sexy mentre, tra gli uomini, il torinese Marco è stato davvero imbarazzante. Ma per fortuna o putroppo, ognuno ha la sua arte e le sue capacità, e anche se non abbiamo capito quale sia quella di Marco, la lap dance non è per lui.
Ma in questa puntata di Tamarreide c'è stata anche una cena tra le quattro tamarre e altrettanti nobili milanesi: lo scontro tra due mondi opposti è stato molto forte, la visione della vita delle tamarre si è scontrato molto con quelli dei nobili che sono sembrati a disagio contro l'intraprendenza tamarra ma affascinati dall'avvenenza delle ragazze. Ma tra lumaconi a cena e approcci falliti in discoteca, diciamo che i due mondi non sono riusciti ad unirsi dimostrando che è abbastanza falsa la teoria che gli opposti si attraggono, anzi, dopo questa esperienza le tamarre sono sempre più convinte che preferiscono l'uomo tamarro.
Se volessimo trovare qualcosa di divertente in questa puntata di Tamarreide a Milano, con uno sforzo possiamo menzionare lo scherzo fatto dagli autori a Manuel e Claudio: i due latin lover sono stati obbligati a selezionare dei ragazzi per una sfilata tamarra da fare in discoteca. La professionalità del casting li ha obbligati a visionare molti ragazzi, a farli spogliare per vedere il loro fisico e hanno dovuto quindi giudicare degli uomini, andando contro al loro carattere macho. E quando hanno saputo che invece ad Antonio è toccata la fortuna di effettuare un casting di modelle in biancheria intima, la loro invidia è emersa in pieno.
C'è stato anche spazio per la riflessione sull'amicizia tra tamarri, il sociologo Masi ha evidenziato come sia difficile l'amicizia tra uomo e donna tamarri e questo è stato mostrato concretamente con la storia di Melissa e Claudio Pallitto: i due ragazzi stanno cercando di avere un rapporto di amicizia, ad entrambi piace la compagnia dell'altro ma, almeno per Claudio, è quasi impossibile concepire un rapporto con una ragazza che escluda il sesso, ma con Melissa sta cercando di maturare e crescere da questo punto di vista.
Questo è il resoconto dell'ennesima e fondamentale puntata di Tamarreide: ma ormai, visto il costante calo di ascolti tv, non si è capito che il pubblico si è già stancato di vedere scene hot e volgari in prima serata? Il mondo tamarro è proprio questo o si accentua l'attenzione su dettagli piccanti per poter far salire, seppur di poco, gli ascolti? Il nostro dubbio è sempre lo stesso: avevamo davvero bisogno di Tamarreide?