Tale e Quale Show ricorda Mango e Mia Martini, Loretta Goggi si commuove
L'ottava puntata di Tale e Quale Show è stata particolarmente emozionante. Gli spettatori hanno potuto assistere all'ingresso in scena di sei concorrenti provenienti dalle scorse edizioni del programma. Stasera, dunque, si sono esibiti Matteo Becucci, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Serena Rossi e Valerio Scanu. Gli artisti si sono uniti nella competizione a Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima.
Le performance sono state quasi tutte di ottimo livello. Lo straordinario Francesco Cicchella – vincitore dell'edizione 2015 – ha eseguito in modo impeccabile il brano Uptown Funk di Bruno Mars, tanto da vincere anche questa puntata. Bravissima Rita Forte nei panni di Anastacia. Impressionante la trasformazione di Giulia Luzi, che stasera ha interpretato Tracy Chapman.
La serata, però, è stata anche un'occasione per ricordare due artisti scomparsi e che hanno regalato tantissime emozioni al loro pubblico. Stiamo parlando di Mia Martini e Mango. Entrambi sono stati imitati – o meglio omaggiati – da due concorrenti della "vecchia guardia", rispettivamente da Serena Rossi e Valerio Scanu.
Tale e Quale Show 2015, Serena Rossi ha imitato Mia Martini
Serena Rossi ha cantato "Almeno tu nell'universo", Claudio Lippi ha spiegato che "certe persone mancano perché non se ne dovevano andare". Loretta Goggi, invece, ha commentato:
"Qua ho visto una Serena molto vicina nella gestualità, alla rabbia di Mia".
Tale e Quale Show 2015, Valerio Scanu ha imitato Mango
Valerio Scanu ha interpretato la canzone "Oro". La sua esibizione ha rasentato la perfezione. La voce era incredibilmente simile all'originale. Max Giusti e Loretta Goggi si sono commossi fino alle lacrime. L'attrice ha spiegato di aver lavorato spesso con Mango, poi ha aggiunto:
"Spero che la sua famiglia ti abbia visto e abbia apprezzato".
Poco dopo, Carlo Conti ha comunicato che la famiglia dell'artista ha assistito alla performance e ha ringraziato Valerio Scanu per l'omaggio e Loretta Goggi per le belle parole.