1 Ottobre 2014
10:26

Tale e Quale show, Matteo Becucci va nel panico durante la prova trucco

Il cantante, favorito per la vittoria finale del programma condotto da Carlo Conti, ha confessato di essere stato vittima di un attacco di panico durante una prova trucco in cui il viso veniva ricoperto da una maschera che lasciava libere le sole narici.
A cura di A. P.

Tale e Quale Show sta ottenendo, anche quest'anno, un successo considerevole di pubblico, l'ultima puntata, vinta da Valerio Scanu, ha solo potuto confermare questa tendenza. E il programma è sicuramente un'occasione di rilancio per la carriera di Matteo Becucci, uno dei primi veri talenti emersi da X Factor, vincitore della seconda edizione del programma, quando ancora andava in onda su Rai2, dopo il quale ha messo al mondo 3 dischi, oltre ad aver partecipato ad un musical. Ma lui ha dichiarato dal principio di non ritenere il programma condotto da Carlo Conti una semplice possibilità per una maggiore visibilità, oppure un mero esperimento ludico, ma anche qualcosa di formativo.

Le sue imitazioni, da tre settimane a questa parte, gli sono valse già il riconoscimento del pubblico con la vittoria della prima puntata, quando ha imitato il cantante dei Simply Red, oltre alla sorpresa della mimesi quasi perfetta con Josè Feliciano nella seconda puntata. Raccontandosi, Becucci ha confessato: "X Factor mi ha permesso, innanzitutto, di fare ciò che amo: la musica. La mia ragione di vita è sempre stata quella: avevo avuto un contratto discografico a fine anni ’90, ho fatto il corista con Sergio Caputo, ma per racimolare uno stipendio dignitoso facevo l’impiegato part-time in uno studio commerciale. Dopo X Factor ho pubblicato tre album e partecipato a musical. Curiosamente il mio ritorno è stato su Raiuno, dove è stata trasmessa l’ultima puntata di X Factor: il programma andò così bene che la finale andò in onda sulla rete ammiraglia anziché su Raidue. Credo che Tale e quale show non sia importante solo per la visibilità televisiva, ma anche per imparare cose nuove".

Ma il cantante ha anche rivelato di essere stato vittima di qualche incidente di percorso, come quello accadutogli durante la prova trucco per la puntata della scorsa settimana. Si sa infatti, che uno dei motivi di maggior valore del programma è proprio la qualità del make up, così Becucci, pur di calarsi nei panni di Biagio Antonacci, si è trovato ad affrontare una situazione per la quale ha rischiato un attacco di panico:

Dopo la prova trucco, sono stato preso da un attacco di panico. Durante il trucco, per costruire il calco, occorre spalmare tutta la faccia di una pasta simile a quella del dentista. Restano libere solo le narici, mentre occhi e bocca sono coperti, così ho avuto una specie di attacco di claustrofobia. Mi è venuto istintivo tendere la mano e ho trovato quella di un truccatore, che ha asciugato tutto con il phon e così mi hanno finalmente tolto la maschera. E’ stata un’esperienza pesante, che mi ha fatto sentire impotente. Con le imitazioni, invece, va meglio: i miei amici mi hanno detto che sono sempre stato bravo ad amare.

Matteo Becucci: da X Factor a Tale e Quale Show non dimentica come si vince
Matteo Becucci: da X Factor a Tale e Quale Show non dimentica come si vince
"Tale e Quale Show": la rete massacra i concorrenti, la giuria applaude tutti
"Jessica, Lulù e Clarissa Selassié saranno nel cast di Tale e Quale Show 2022"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni