1.768 CONDIVISIONI
26 Settembre 2014
23:53

Tale e Quale: Scanu vince imitando Stevie Wonder, i detrattori ammettono: “È bravo”

La terza puntata di “Tale e Quale Show” è stata vinta da Valerio Scanu, con l’imitazione di Stevie Wonder. Gli spettatori si sono riversati in rete per commentare. Il cantante, come sempre, è amato e odiato ma stavolta anche i suoi detrattori hanno dovuto ammettere il suo talento.
A cura di Daniela Seclì
1.768 CONDIVISIONI

È appena terminata la terza puntata di "Tale e Quale Show" che ha visto la vittoria di Valerio Scanu. Tre eventi in particolare hanno suscitato maggior dibattito tra gli utenti che hanno commentato il programma su Twitter. Innanzitutto l'esibizione di Valerio Scanu. Il cantante ha imitato Stevie Wonder ed è riuscito ad essere particolarmente convincente. L'ex allievo della scuola di "Amici" gode di un grandissimo seguito, ma allo stesso tempo ha anche un nutrito gruppo di detrattori. L'esperienza a "Tale e Quale Show", però, sta facendo ricredere parte di loro. Già la scorsa settimana, con l'imitazione di Anna Oxa, molte persone che hanno sempre provato antipatia per lui, hanno dovuto ammettere il suo talento. La stessa cosa è accaduta questa settimana. Sono tanti, infatti, gli utenti che hanno espresso giudizi come: "Non mi va a genio, ma è bravo" oppure "A sto giro bravo Scanu" o ancora "È l'unica esibizione decente della serata".

Veronica Maya simile a Tata Francesca – Un altro momento della puntata che ha messo d'accordo diversi utenti è stato quello dell'esibizione di Veronica Maya, che ha imitato Nina Zilli. Secondo molti, infatti, la presentatrice somigliava molto di più a Tata Francesca.

L'inglese di Gianni Nazzaro – Gianni Nazzaro che traduce la parola "slave" (schiavo), con slavo è stato uno dei momenti più esilaranti della serata. Ovviamente la rete non ha perso tempo per ironizzare sulla conoscenza dell'inglese del cantante.

Vediamo ora tutte le esibizioni di questa puntata.

Matteo Becucci imita Biagio Antonacci

Il cantante ha aperto le danze cimentandosi con l'imitazione di Biagio Antonacci. Becucci ha cantato "Non vivo più senza te". Christian De Sica ha definito la sua voce straordinaria. Loretta Goggi ha commentato:

"Voce perfetta, qualche chilo in più e qualche centimetro in meno. Lui è proprio secco, secco. Ma sono contentissima della prova."

Claudio Lippi, invece, ha avuto qualche dubbio sulla somiglianza:

"È Max Pezzali con la voce di Antonacci. Ma magari avessi la tua voce."

La rete ha apprezzato e in parte ironizzato sul fatto che dopo il trucco, Becucci somigliasse più a Trentalance che ad Antonacci.

Roberta Giarrusso  imita Kylie Minogue

Roberta Giarrusso si è cimentato nella hit di Kylie Minogue "In your eyes". Loretta Goggi si è complimentata con lei:

"Non pensavo riuscissi a trasformare tanto il tuo viso."

Christian De Sica ha scherzato: "È proprio una bella figlia della Minogue." Claudio Lippi ha fatto notare che il costume usato dalla Giarrusso "è da zecchino d'oro" e non è provocante come quello della cantante australiana. La rete non è sembrata contenta della performance.

Alessandro Greco imita Claudio Baglioni

Il presentatore che si è aggiudicato la scorsa puntata, stavolta ha dovuto interpretare Claudio Baglioni, con la canzone "Strada facendo". Claudio Lippi riferendosi alle guance di Greco, rese più voluminose ha esclamato:

"Baglioni è uno dei meno imitabili, Greco mi ricorda un criceto che avevo da bambino che si riempiva la bocca di cibo".

Anche Loretta Goggi ha commentato il viso del concorrente: "Ti sono cresciute queste belle guanciotte. La voce è identica." E a loro si è unito Christian De Sica:

"Un po' troppo botox facciale, strada facendo si è trasformato questo ragazzo."

Anche la rete è sembrata essere d'accordo sulla voce molto simile, ma anche sulla mancata somiglianza.

Serena Rossi imita Teresa De Sio

"Voglia e turnà" di Teresa De Sio è il brano che Serena Rossi ha dovuto interpretare questa settimana. Loretta Goggi è rimasta molto contenta dell'esibizione e ha detto all'attrice che con la voce che ha, è in grado di cantare ogni genere. Anche Claudio Lippi e Christian De Sica sono stati entusiasti della sua performance. La rete è stata decisamente d'accordo con loro.

Valerio Scanu imita Stevie Wonder e vince la puntata

Dopo la performance della scorsa settimana, con un'imitazione impeccabile di Anna Oxa, questa volta Valerio Scanu ha interpretato "Overjoyed" e "Isn't she lovely" di Stevie Wonder. Il cantante è riuscito a sorprendere anche stavolta. La giuria si è complimentata con lui. Loretta Goggi ha detto che l'unico appunto che poteva fare è che doveva muovere un po' di più la testa, ma che comunque è stato bravissimo. Anche la rete è stata piacevolmente sorpresa dall'esibizione di Scanu, ovviamente sempre con un pizzico di ironia.

Luca Barbareschi imita Paolo Conte

Luca Barbareschi ha imitato Paolo Conte, esibendosi nei brani "Via con me" e "Azzurro". L'attore ha ammesso di essere emozionato. La giuria si è complimentata con lui, definendolo "sorprendente". La rete si è divisa tra chi ha apprezzato l'esibizione e chi, invece, ha sostenuto che alcuni mostri sacri del panorama musicale non vadano imitati.

Gianni Nazzaro imita Tom Jones

Gianni Nazzaro ha cantato "Delilah" di Tom Jones. Loretta Goggi ha trovato la sua esibizione molto bella, sottolineando che è sempre più difficile giudicare i concorrenti. Anche Christian De Sica e Claudio Lippi hanno trovato convincente la sua performance. Lippi, in particolare, però ha tenuto a precisare la carriera artistica che Gianni Nazzaro ha alle spalle. Gli utenti sono rimasti soddisfatti dell'esibizione, ma alcuni hanno puntato il dito contro la pronuncia inglese del cantante.

Veronica Maya imita Nina Zilli

Veronica Maya ha cantato "Per sempre", brano che Nina Zilli ha portato a Sanremo. Loretta Goggi ha notato alcune imprecisioni ma ne ha apprezzato la diligenza e il suo essere una professionista. Christian De Sica ha ironizzato: "Altro che Nina Zilli è Nina zinne". Claudio Lippi ne ha apprezzato la volontà e lo sforzo, ma anche lui non è totalmente soddisfatto dell'esibizione. La rete era concorde sul fatto che Veronica Maya, più che a Nina Zilli somigliasse a "Tata Francesca", il personaggio della famosa serie tv.

Michela Andreozzi e Pino Insegno imitano Wilma Goich e Edoardo Vianello

Il duetto stavolta è toccato a Michela Andreozzi e Pino Insegno, che hanno cantato "Semo Gente de Borgata" di Wilma Goich e Edoardo Vianello. Loretta Goggi ha accolto Pino Insegno dicendo:

"Wilma e Edoardo sono ancora vivi, ma oggi gli hai dato una botta tremenda."

Christian De Sica non è convinto circa la somiglianza di Pino Insegno e lui ha spiegato: "Questo è Edoardo Vianello che imita Pino Insegno. Mi avevano detto "Vieni a Tale e Quale che non ci sono cantanti bravi…ammazza invece". Claudio Lippi ha concluso:

"Non ti si può dire male, anche perché peggio di così…".

La Goggi, intanto, non riusciva a trattenersi dal ridere, così la rete ha preferito commentare lei, anziché l'esibizione.

Raffaella Fico imita Rihanna

Raffaella Fico ha imitato Rihanna, cantando la canzone "Umbrella". Christian De Sica l'ha definita la Rihanna italiana. Claudio Lippi ha detto di vederla portata per personaggi che le permettono di muoversi e ha concluso: "Bello il balletto". Agli utenti che commentano su Twitter, invece, Raffaella Fico è sembrata tutto fuorché Rihanna.

Rita Forte imita Iva Zanicchi

La carrellata di concorrenti si è conclusa con Rita Forte che ha cantato "Zingara" di Iva Zanicchi. La giuria ha sottolineato la bellissima voce della cantante, per la quale non era poi una sfida così difficile quella di questa puntata. Inoltre, hanno sottolineato come ad una voce potente e impeccabile, si contrapponesse una scarsa somiglianza con la Zanicchi. La rete ha apprezzato l'esibizione.

La missione impossibile di Gabriele Cirilli: imitare Conchita Wurst

Gabriele Cirilli, per la sua mission impossible ha imitato Conchita Wurst, nel brano "Rise like a Phoenix". La rete ci ha scherzato su e lui stesso si è definito un insaccato.

1.768 CONDIVISIONI
A Tale e Quale vince Rita Forte, ma il web è sempre per Scanu in versione Cher
A Tale e Quale vince Rita Forte, ma il web è sempre per Scanu in versione Cher
Valerio Scanu, dopo il successo a 'Tale e Quale Show', presenta il nuovo video
Valerio Scanu, dopo il successo a 'Tale e Quale Show', presenta il nuovo video
Serena Rossi:
Serena Rossi: "Valerio Scanu sentiva che non avrebbe vinto Tale e Quale"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni