Antonio Mezzancella è il campione di "Tale e Quale Show". Il campionissimo si è aggiudicato, oltre a una targa, 30mila euro che donerà all'associazione Airc. La finale dell'edizione 2019 di Tale e Quale Show è stata seguitissima anche quest'anno, in tv come attraverso i social. Sul podio sono arrivati i più bravi di questa edizione. Con Antonio Mezzancella anche Lidia Schillaci e Francesco Monte, nominato vincitore di puntata.

La puntata finale di Tale e Quale Show

Si chiude così, con il nono appuntamento in diretta dagli studi televisivi "Fabrizio Frizzi" di Roma, il varietà di Carlo Conti che ha decretato il vincitore del torneo dei campioni. Il titolo è stato conteso tra i 12 artisti. Con Antonio Mezzancella, si sono esibiti Lidia Schillaci (tra le più brave di questa edizione, memorabile la sua Edith Piaf della scorsa settiman), Francesco Monte, Roberta Bonanno, Agostino Penna, Alessandra Drusian, Jessica Morlacchi, Giovanni Vernia, Davide de Marinis, Tiziana Rivale, Vladimir Luxuria e Massimo Di Cataldo. Una puntata speciale anche sul piano dei giudici. Oltre ai tre giurati fissi Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme si sono aggiunti, in veste di giudici d’eccezione, Sergio Castellitto (new entry assoluta) e un gradito ritorno: Gigi Proietti.

Le performance

Ecco le imitazioni che abbiamo visto questa sera: il vincitore Antonio Mezzancella è stato Marco Mengoni, Agostino Penna è stato Andrea Bocelli, Francesco Monte ha vinto la puntata interpretando John Legend, Davide de Marinis ha ricordato Little Tony, Lidia Schillaci è stata una fantastica Whitney Houston, Jessica Morlacchi è stata una ottima Mariah Carey, Tiziana Rivale ha interpretato Agnetha Fältskog degli Abba, Massimo Di Cataldo si è trasformato in Johnny Dorelli, Giovanni Vernia ha fatto rivivere il genio di Prince, Roberta Bonanno si è trasformata in Claudio Villa, Alessandra Drusian ha imitato Marcella Bella e Vladimir Luxuria ha portato in scena Alberto Camerini.

La classifica finale

La classifica finale di Tale e Quale Show 2019, data dalla somma dei voti delle tre puntate del Torneo, vede la vittoria di Antonio Mezzancella. Il pubblico a casa, anche quello in studio per la verità, tifava per Lidia Schillaci, arrivata seconda.

1  Antonio Mezzancella

2  Lidia Schillaci

3 Francesco Monte

4 Jessica Morlacchi

5 Roberta Bonanno

6 Agostino Penna

7 Alessandra Drusian

8 Tiziana Rivale

9 Giovanni Vernia

10 Massimo Di Cataldo

12 Vladimir Luxuria / Davide De Marinis

L'ultimo appuntamento

Il 22 novembre per il decimo e ultimo appuntamento con questa edizione è prevista una puntata speciale di “Tali e Quali”, che vedrà sul palco i migliori imitatori “non professionisti”, scelti tra tutti quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma. La competizione vedrà l'esibizione di 12 “eccellenze” che, sempre dal vivo e davanti a una super-giuria, lotteranno con le loro imitazioni di cantanti famosi per conquistare il titolo di “Tali e Quali – Campione 2019”.