12 Aprile 2021
14:43

Tagadà non va in onda, non c’è pace per il programma di Tiziana Panella

Il programma di approfondimento politico e di attualità condotto da Tiziana Panella non andrà in onda lunedì 12 aprile a causa di “dovuti controlli sanitari” da svolgere. Non è la prima volta che il programma di La7 si trova costretto a fronteggiare imprevisti, nelle scorse settimane la conduttrice si era dovuta fermare due volte a causa di un possibile caso di contagio da Covid.
A cura di Andrea Parrella

I problemi per Tagadà non finiscono. Il programma di La7 è costretto ad un nuovo stop a causa di questioni legate al Covid che hanno spinto la produzione a rinviare la puntata di lunedì 12 aprile "al fine di permettere i dovuti controlli sanitari", come specifica l'account Twitter ufficiale della trasmissione. Per questo, prosegue il tweet, "La7 ha deciso a scopo precauzionale di non mandare in onda il consueto appuntamento con Tagadà di Tiziana Panella".

Non si tratta del primo incidente di percorso per la trasmissione condotta dalla giornalista partenopea, che già nelle scorse settimane si era ritrovata a dover fare i conti con gli imprevisti generati dal Covid. Tiziana Panella si era infatti trovata costretta ad affrontareun periodo di quarantenalo scorso febbraio per un contatto con un contagiato, per poi ritrovarsi ad iniziare una seconda quarantena dopo che aveva scoperto la positività anche della sua collaboratrice domestica. Dopo pochi giorni di conduzione a distanza, la presentatrice era quindi tornata in studio parlando di un falso allarme: “Abbiamo ricominciato la quarantena e poi, due giorni fa, facciamo un tampone molecolare di controllo a domicilio e scopriamo invece che siamo tutti negativi. Quindi siamo stati liberati. Il che significa che il tampone di Maria (la collaboratrice domestica di Panella, ndr) era un falso positivo. Quante possibilità ci sono che possa succedere? Pochissime, però è successo a noi“. 

Ad accoglierla in studio con un simbolico ‘passaggio della campanella’ c'era il collega Alessio Orsingher, che l’aveva sostituita in studio nelle ultime due settimane. Panella in quel caso aveva colto l’occasione per ringraziare i propri collaboratori, spiegando le ragioni del suo rientro anticipato: “Sono qua inaspettatamente, nel senso che mi hanno liberata qualche giorno prima. Cosa è accaduto? Per me questa è un’avventura per me molto istruttiva“. Tagadà è un programma di approfondimento politico e di attualità in onda ogni, pomeriggio, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14.15 su La7. Non è chiaro quando tornerà in onda, ma nelle prossime ore La7 darà sicuramente conto ai telespettatori di qualsiasi novità.

Tiziana Panella e Monica Giandotti in isolamento, conducono Tagadà e UnoMattina da casa
Tiziana Panella e Monica Giandotti in isolamento, conducono Tagadà e UnoMattina da casa
Tiziana Panella torna in anticipo a Tagadà dopo l'isolamento:
Tiziana Panella torna in anticipo a Tagadà dopo l'isolamento: "Era un falso positivo"
Report non va in vacanza, il programma in onda su Rai3 anche d'estate
Report non va in vacanza, il programma in onda su Rai3 anche d'estate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni