25 Giugno 2011
18:38

Tabloid: la cronaca su Italia 1 parla al femminile

Da martedì 28 giugno, in prima serata, su Italia 1 parte il nuovo programma di Video News e Studio Aperto, su tutte le facce della cronaca: in studio Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi.
A cura di Marianna D Onghia

La tediosa e già esplorata estate televisiva 2011, sembrerebbe in qualche modo rianimarsi, con la nascita di un nuovo prodotto dell'accoppiata Studio Aperto-Videonews: stiamo parlando di Tabloid, in onda con 5 appuntamenti, ogni prima serata del martedì, a partire dal 28 giugno. Dall'idea dei direttori Giovanni Toti e Claudio Brachino, questo nuovo spazio d'informazione, approfondimento e gossip parlerà di tutte le facce della cronaca, presentate da tre volti femminili del giornalismo Mediaset. Il mezzobusto di Studio Aperto, ex Tg5, Monica Gasparini, coordinerà colleghe e colleghi, nonchè i servizi del programma, per poi passare la palla a Silvia Carrera per i temi leggeri e d'intrattenimento della cronaca bianca, che non oscurerà la cronaca nera trattata dalla giornalista Monica Coggi.

Per rendere chiaramente il passaggio da un certo tipo di notizia, all'altro, lo studio è stato appositamente settorializzato: la parte centrale, dominata dalla bella presenza della Gasparini, lancerà le notizie di attualità, per poi passare a sinistra, nell'angolo della cronaca leggera e tornare a destra, con gli approfondimenti su Sarah Scazzi e Omar Favaro, complice della sua ex Erica nell'uccisione dei familiari di lei. Ci sarà spazio anche per collegamenti in diretta, come quelli da Cremona per gli aggiornamenti in tempo reale sul caso "Calcio scommesse" o anticipazioni da Montecarlo per un altro atteso matrimonio, quello tra il principe Alberto e la sua Charlene, la cui storia e i preparativi al grande passo daranno il LA ad un ampia panoramica sulle nozze di William e Kate.

Voi direte: e cosa c'è di nuovo? Le rubriche continuamente aggiornate su vip e fenomeni paranormali (neanche a farlo apposta) daranno il tocco di originalità, che sarebbe altrimenti mancato al programma. Con Censored, scoprirete immagini e scatti mai visti delle celebrità, sicuramente in atteggiamenti poco consoni: Il pagellone sceglierà le migliori vip della settimana, mentre Page 3 eleggerà la best girl of the week, in puro stile Tabloid. Extremamente, invece, affascinerà il telespettatore con il mondo extraterrestre; infine, il servizio-tributo a Pietro Taricone, con le testimonianze dei suoi colleghi, rappresenterà l'altra faccia del mondo dello spettacolo, unito dal ricordo del guerriero.

Tabloid sarà come una rivista televisiva, con tante pagine e la consapevolezza di trovare al suo interno di tutto e di più, indistintamente: gossip e aneddoti per gli appassionati dello spetteguless estivo e approfondimenti per chi vuol essere costantemente informato sugli sviluppi dei casi clou della cronaca italiana. In entrambi i casi, un' offerta d'informazione che fin ora ha pagato.

Programmi tv di stasera: Il commissario Rex 3 vs Tabloid
Programmi tv di stasera: Il commissario Rex 3 vs Tabloid
Stasera in tv Tabloid con il caso di Melania Rea sfida Rex 3
Stasera in tv Tabloid con il caso di Melania Rea sfida Rex 3
Italia 1 bocciata dal Moige per Gossip Girl e Tamarreide
Italia 1 bocciata dal Moige per Gossip Girl e Tamarreide
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni