12 Aprile 2020
19:29

Sweet Tooth è la nuova serie Netflix di Robert Downey Jr, ispirata al fumetto di Jeff Lemire

Tra le nuove proposte di Netflix arriverà ben presto “Sweet Tooth”, una serie tratta dall’omonimo fumetto di Jeff Lemire. Produttore eccezionale del progetto è Robert Downey Jr, affiancato da sua moglie Susan Nicole Levine. Protagonista della serie è Gus, un adolescente mezzo uomo e mezzo cervo che si trova a fronteggiare un cataclisma che sta mettendo in ginocchio l’umanità.
A cura di Ilaria Costabile

Non è la prima volta che le case di produzione cinematografica e televisiva attingono a piene mani dal mondo dei fumetti per realizzare dei nuovi prodotti. Ed ecco, infatti, che il grande colosso dello streaming mondiale, Netflix, ha deciso di realizzare un nuova serie televisiva ispirata al fumetto "Sweet Tooth" di Jeff Lemire, nome che verrà dato anche alla serie, completamente diretta da Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr produttore della serie

Ebbene sì, uno dei nomi più noti di Hollywood, protagonista di pellicole di successo come "Iron Man", sarà il produttore di questa nuova serie tv. Il progetto che vede coinvolta anche la Warner Bros Tv era stato proposto in precedenza alla piattaforma Hulu che, però, ha gentilmente declinato l'offerta. L'idea di dar vita ad una produzione ispirata ad un fumetto, si è avvalorata ancor di più dopo il successo di prodotti televisivi come Umbrella Academy, ma soprattutto Locke & Key, che su Netflix hanno catturato il consenso dei telespettatori. Ad affiancare Robert Downey Jr in questa nuova avventura che, per la prima volta lo vedrà nella veste di produttore di una serie tv, ci sarà la moglie Susan Nicole Levin una nota produttrice cinematografica.

Di cosa parla Sweet Tooth

"Sweet Tooth"è un fumetto, distribuito da Vertigo, pubblicato tra il 2009 e il 2013. Protagonista della storia è Gus, un ibrido di essere umano e cervo, che decide di  lasciare la sua casa e si ritrova alle prese con un mondo distrutto da un cataclisma. Gus vuole comprendere le ragioni di quanto sta affliggendo l'umanità e per farlo unisce si allea con una famiglia composta da ibridi ed esseri umani. Attraverso le sue ricerche scoprirà, poi, una grande cospirazione che lo obbliga a porsi delle domande persino sulla propria esistenza. Nel fumetto è ben evidente il contrasto tra l'incoscienza e l'innocenza di Gus che in fin dei conti è solo un ragazzo, con la violenza inaspettata del mondo, dove nulla sembra avere più senso.

Dolittle: trama, trailer e curiosità del film con Robert Downey Jr.
Dolittle: trama, trailer e curiosità del film con Robert Downey Jr.
Processi mediatici, nella serie Netflix il caso di Bernhard Goetz che ha ispirato Joker
Processi mediatici, nella serie Netflix il caso di Bernhard Goetz che ha ispirato Joker
"Curon", la nuova serie italiana Netflix esce il 10 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni