30 Gennaio 2020
12:05

Locke & Key: trama e cast della serie Netflix tratta dal fumetto di Joe Hill

La prima stagione di Locke & Key, tratta dalla celebre graphic novel di Joe Hill, figlio di Stephen King, sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 febbraio 2020. La prima stagione della serie si compone di 10 episodi. In seguito al misterioso assassinio del padre, la famiglia Locke composta da tre fratelli e dalla madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, la Keyhouse, una casa che nasconde chiavi magiche e un mistero da risolvere.

La prima stagione di Locke & Key, la serie originale Netflix tratta dalla celebre graphic novel di Joe Hill, il figlio di Stephen King, sarà disponibile sulla piattaforma di contenuti on demand a partire dal 7 febbraio 2020. "Ogni mistero ha la sua chiave", recita il trailer della serie horror-sovrannaturale scritta da Carlton Cuse e Meredith Averill e dallo stesso Joe Hill, che figura anche nelle vesti di produttore e firma la sceneggiatura dell'episodio finale. Locke & Key, una delle serie tv in uscita a febbraio 2020 su Netflix, è una storia di formazione sui sentimenti che definiscono la famiglia: l'amore, l'affetto e la perdita delle persone care. Il fumetto, da cui la serie è tratta, è stato pubblicato in Italia da Magic Press tra il 2010 e il 2016. Tra i produttori esecutivi anche Andy Muschietti, regista del remake di IT.

La trama di Locke & Key

In seguito al misterioso assassinio del padre, la famiglia Locke composta da tre fratelli e dalla madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, la Keyhouse. All'interno della casa, sono nascoste una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate proprio alla morte del padre. Ogni chiave custodisce un potere straordinario e un demone, risvegliatosi da un sonno che sembrava eterno, si parerà sul cammino della famiglia Locke per impossessarsene.

Il cast di Locke & Key

Il cast della prima stagione di Locke & Key comprende, tra tutti, anche Jackson Robert Scott, noto per il ruolo di Georgie in IT: Capitolo 1 e IT: Capitolo 2. Nella serie è Bode Locke, il più piccolo della famiglia.

  • Darby Stanchfield è Nina Locke;
  • Connor Jessup è Tyler Locke;
  • Emilia Jones è Kinsey Locke;
  • Jackson Robert Scott è Bode Locke;
  • Bill Heck è Rendell Locke;
  • Laysla De Oliveira è Dodge;
  • Thomas Mitchell Barnet è Sam Lesser;
  • Griffin Gluck è Gabe;
  • Coby Bird è Rufus Whedon.

Il trailer di Locke & Key

Il trailer ufficiale di Locke & Key è stato pubblicato da Netflix l'8 gennaio 2020. Nel trailer possiamo apprezzare la particolarità della Keyhouse, una casa che appare subito come qualcosa che è molto di più, tra segreti e chiavi magiche. Un mistero da risolvere per la famiglia Locke.

Gli episodi di Locke & Key

La prima stagione di Locke & Key sarà pubblicata il 7 febbraio 2020 su Netflix. La prima stagione della serie si compone di 10 episodi per una durata compresa tra i 40 e i 56 minuti.

Sweet Tooth è la nuova serie Netflix di Robert Downey Jr, ispirata al fumetto di Jeff Lemire
Sweet Tooth è la nuova serie Netflix di Robert Downey Jr, ispirata al fumetto di Jeff Lemire
La seconda stagione di You dal 26 dicembre su Netflix: è il ritorno di Joe, il maniaco gentile
La seconda stagione di You dal 26 dicembre su Netflix: è il ritorno di Joe, il maniaco gentile
Bang Bang Baby, le nuove puntate: cast e trama della serie Amazon Prime ispirata a una storia vera
Bang Bang Baby, le nuove puntate: cast e trama della serie Amazon Prime ispirata a una storia vera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni