Laura Lena Forgia a I Fatti Vostri al fianco di Giancarlo Magalli. La notizia è stata data in anteprima, in queste ore, da TvBlog e pare delineare quella che sarà la squadra definitiva del programma di Michele Guardì per la prossima stagione. Laura Lena Forgia arriverebbe nel programma di Rai2 prendendo il posto per anni occupato da Adriana Volpe. Quest'ultima, in seguito agli screzi palesati in diretta televisiva con Magalli, che si sono poi protratti sui social (fino ad una querela) al punto da rendere impossibile la convivenza professionale dei due, sarà impegnata nella conduzione di Mezzogiorno in Famiglia a partire dalla prossima stagione.

Se Laura Lena Forgia dovesse essere confermata alla conduzione dei Fatti Vostri, potrebbe aprirsi una sorta di piccolo giallo in Rai, relativo alla posizione di Manila Nazzaro. L'ex Miss Italia, eletta reginetta nel 1999, era stata il volto femminile di Mezzogiorno in Famiglia nella scorsa stagione. Sostituita di fatto dalla Volpe, non aveva negato di sentirsi penalizzata e di sperare che l'azienda l'avrebbe tutelata garantendole una ricollocazione adeguata. Era stata proprio lei a candidarsi, esplicitamente, alla conduzione de I Fatti Vostri. A quanto pare senza fortuna visto che Guardì, dopo aver affermato che la prossima edizione de I Fatti Vostri sarebbe stata segnata da una conduzione in solitaria di Magalli, avrebbe scelto, adesso, un nuovo volto femminile per affiancarlo.

Chi è Laura Lena Forgia, attrice e modella

Laura Lena Forgia è una modella e volto televisivo di origini svedese da parte di madre. Nella sua carriera sulle passerelle ha sfilato per marchi internazionali a Tokyo, Los Angeles, Miami, Londra, Parigi e Milano. Ha inoltre ottenuto un diploma al conservatorio e ingegnere in biotecnologie mediche. Quanto alla sua carriera televisiva, l'esperienza italiana di Laura si limita alla partecipazione all'Eredità di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi dal 2001 al 2016, nel ruolo di professoressa. Ruolo che le ha garantito anche la partecipazione al programma I Soliti Ignoti come identità nascosta. Ha partecipato ad altri programmi come Le Iene, L'Almanacco del Gene Gnocco e all'edizione italiana del Saturday Night Live su Italia 1. All'estero, invece, è stata protagonista di una lunga maratona sino in finale nell’edizione latino-americana del reality Pechino Express. Adesso, a quanto pare, si appresta a diventare uno dei volti più presenti nei palinsesti quotidiani di Rai2. La Forgia ha partecipato anche come attrice a prodotti televisivi e per il cinema. Dopo gli studi a l'Ècole d'Acteurs de Théâtre Cinéma et Télévision, prende parte come co-protagonista a The Night of the Zombies (La notte degli Zombies) di Charlie P. Lamberti nel ruolo di Vania e ricopre un piccolo ruolo in Vallanzasca – Gli angeli del male per la regia di Michele Placido. Sempre nel 2010 conduce per Canale 10/Odeon TV Sai cosa c'è di nuovo?