1.167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svelato il mistero dei numeri di “Lost”, indicano l’8 aprile 2015: oggi è il Lost Day

Ecco la spiegazione al mistero che tormenta da anni i fan della celebre serie creata da J.J. Abrams: la sequenza di numeri che ricorre più volte nel corso degli episodi formano semplicemente una data. L’8 aprile 2015, alle ore 16.23.42 è quindi il Lost Day.
A cura di Valeria Morini
1.167 CONDIVISIONI
Immagine

Da ben dieci anni, un oscuro mistero tormenta i milioni di fan di una delle serie tv più cult di tutti i tempi: qual è il vero significato della sequenza di numeri che appare con sospetta frequenza in "Lost", la celebre e intricatissima creatura di J.J. Abrams? Sin dalla prima stagione una misteriosa formula ha infatti tormentato il pubblico televisivo: 4, 8, 15, 16, 23, 42. Apparsi sia individualmente che tutti insieme, legati a svariati personaggi tra cui Hurley e le enigmatiche cifre hanno costituito un vero rompicapo, unito a un altro numero spesso ricorrente: il 108, che, guarda caso, è proprio il risultato della somma di tutti gli altri. Ebbene, a dieci anni di distanza dalla prima messa in onda della fortunata serie tv, arriva finalmente la risposta che tutti stavano aspettando. La sequenza numerica indica nient'altro che una data e un'ora: 4 (mese), 8 (giorno), 15 (anno), 16 (ore), 23 (minuti), 42 (secondi). Ovvero, l'8 aprile 2015, alle ore 16, 23 minuti e 42 secondi. Oggi, è quindi il Lost Day.

In realtà, una risposta al quesito era già stata data nel reality game "Lost Experience" tra la seconda e la terza stagione: i numeri sarebbero i fattori dell'equazione dell'immaginario matematico italiano Enzo Valenzetti, che avrebbe predetto l'estinzione della razza umana. Il sito americano Uproxx.com ha però fornito questa nuova spiegazione, infiammando l'entusiasmo dei fan nostalgici, orfani della loro serie preferita da quel contestatissimo finale del 2010. Confidando sul fatto che  questo non sia davvero l'ultimo giorno per l'umanità, su Twitter i fan si sono già scatenati nei festeggiamenti per il Lost Day. E chissà che qualcuno non pensi di correre a giocare i numeri alla lotteria.

1.167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views