1 Aprile 2017
19:24

Susy Fuccillo, ex bersaglio della Celentano: “Amici mi ha fatto male, troppo stress”

Susy Fuccillo, ex vittima sacrificale di Alessandra Celentano ad “Amici”, incoraggia Vittoria Markov a non mollare. E sebbene ammetta che il talent show le abbia regalato massicce dosi di stress, racconta di essere diventata amica della sua ex insegnante: “Si è scusata con i miei genitori”.
A cura di Stefania Rocco

Il bersaglio di Alessandra Celentano quest’anno ad Amici è Vittoria Markov ma prima di lei ce ne sono state numerose altre. Vanity Fair ha sentito Susy Fuccillo, ex concorrente del talent show che per mesi è stata vittima delle critiche della temibile insegnante di danza. Anche nel suo caso – era il 2009 – il problema era il peso.

Alessandra, che fa riferimento a canoni imprescindibili per i ballerini, ha bollato Vittoria come sovrappeso, troppo per ballare". Lo fece anche con Susy, e con Agata Reale prima, ma la ballerina campana non l’ha ascoltata. Oggi, anni dopo quel momento, è riuscita a trovare la sua strada, ma ricorda che quelle critiche le fecero male:

Quando sei lì dentro non te ne rendi conto, non capisci come il pubblico ti guardi da fuori. Ad oggi le dico che è stata un'esperienza che mi ha aiutato a crescere, ma che mi ha anche fatto del male. È difficile confrontarsi ogni giorno con un'insegnante che ti dia addosso ed è per questo che, quando guardo Vittoria, mi riconosco molto in lei. Non tanto nel fisico, quanto nello stress che ti impongono. Per chi è stato attaccato come me, Vittoria e Agata non è mai facile.

Con la Celentano si sono riviste in più occasioni. L’insegnante che oggi bersaglia Vittoria si sarebbe addirittura scusata:

Certe cose non si dimenticano, ma le confesso che, grazia alla mia agenzia di eventi a Catania, mi sono trovata a incontrarla spesso. Sono stata io stessa, da direttrice artistica, a contattarla per ben due volte. Mi ha chiesto se fossi realmente io e se per caso avessi voluto ammazzarla. Mi ha fatto sorridere quando lo ha detto e oggi abbiamo un ottimo rapporto. Mi ha fatto i complimenti per l'evento che avevo organizzato, mi ha detto che sono cresciuta e ha ringraziato i miei genitori per avermi educato così bene. "Mi rendo conto di aver massacrato vostra figlia, mi dovete scusare ma questo fa parte del mio lavoro", ha confessato loro. Sono un'altra Susy oggi. Anche grazie a lei.

Susy Fuccillo: “La Celentano con me ci andava pesante”

Susy ricorda che Alessandra ci andò giù pesante nel suo caso, molto più che con Vittoria, ballerina della squadra blu di Amici 2017:

Ci è sempre andata giù pesante con me. Molto più che con Vittoria. Quando mi ha detto che avrei dovuto cambiare lavoro ci sono rimasta davvero male: certe parole ti restano dentro. L'importante, però, è quello che succede dopo la scuola, quando potrai prenderti davvero la tua rivincita. E poi la Celentano per certi versi aveva ragione: all'epoca dovevo ancora crescere come ballerina, oggi sono migliore di quella che ero dieci anni fa.

Infine un consiglio alla Markov:

Le direi di aspettare di uscire da Amici, fare un bel respiro, rimboccarsi le maniche e cercare il lavoro e il suo posto senza aspettare che piova dal cielo. Devi darti una mossa, esattamente come ho fatto io.

Carola Puddu:
Carola Puddu: "La maestra Celentano mi vuole bene. Il periodo più difficile ad Amici? L'infortunio"
Veronica Peparini sull'addio ad Amici:
Veronica Peparini sull'addio ad Amici: "Ci sono rimasta male, ma è stato un semplice cambiamento"
“Lulù Selassiè sta con Astol, ex di Amici”, la verità dietro la foto condivisa dal rapper
“Lulù Selassiè sta con Astol, ex di Amici”, la verità dietro la foto condivisa dal rapper
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni