video suggerito
video suggerito

Superquark saluta vincendo gli ascolti, che bella la cultura in tv

Quella che si è chiusa ieri è stata l’ultima puntata del nuovo ciclo di SuperQuark: “Vi ringraziamo per aver seguito il nostro racconto e per l’affetto dimostrato”, ha detto Piero Angela che rilancia con un nuovo programma disponibile subito su RaiPlay. È il successo della cultura e della scienza in tv.
333 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che si è chiusa ieri è stata l'ultima puntata del nuovo ciclo di SuperQuark. Un appuntamento estivo e ciclico ormai fisso che ci dice tanto sull'importanza e il peso della cultura in tv, che ci dice tanto sull'influenza di un personaggio così grande come Piero Angela che saluta e rilancia: "Presto un nuovo programma".

Le parole di Piero Angela

Piero Angela ha spiegato che c'è una nuova versione inedita di Superquark disponibile su RaiPlay. Si chiama "Superquark+", un formato più agile dove si fa sempre divulgazione. Puntate da quindici minuti, monotematiche, di cui sono già disponibili due episodi.

Vi ringraziamo per aver seguito il nostro racconto e per l'affetto dimostrato. SuperQuark continua in una versione su RaiPlay, che abbiamo chiamato SuperQuark+. Una puntata di durata di soli 15 minuti, ogni volta su un argomento diverso. Ci sono già le prime due puntate disponibili.

E gli ascolti televisivi danno ancora una volta ragione a Rai1 e al suo progetto che ruota intorno al fiore all'occhiello della cultura e della scienza in tv: Superquark ha vinto la serata e vediamo nel dettaglio quanti telespettatori hanno seguito l'ultima puntata ieri sera.

Gli ascolti tv di Superquark

Nella serata di ieri, 25 agosto 2021, Superquark ha vinto gli ascolti tv conquistando 2.032.000 telespettatori e il 12.84% di share, superando sebbene di poco la concorrenza di un film sempre amato dagli spettatori, "Quasi amici" in onda su Canale 5, che è stato visto da 2.021.000 telespettatori pari al 12.28% di share. Sulle altre reti: gli Europei di Pallavolo con Croazia-Italia ha conquistato 1.659.000 telespettatori e il 9.11% di share. Da segnalare invece su Italia 1 i dati di ascolto della serie tv "Chicago Fire", che è stata invece vista da 1.321.000 spettatori per il 7.11% di share.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views