46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SuperQuark re dell’estate, il programma di Piero Angela conquista gli ascolti

Il programma divulgativo condotto per il 24esimo anno dal decano Piero Angela si conferma tra i più amati della stagione estiva, con 2 milioni e mezzo di spettatori. Battuta la fiction Sacrificio d’amore, mentre chiude bene Chi l’ha visto (ultima puntata prima della pausa estiva). Non sbancano gli speciali dedicati a Marchionne.
A cura di Valeria Morini
46 CONDIVISIONI
Immagine

SuperQuark si conferma uno dei programmi più amati dell'estate. Il longevo show divulgativo condotto da Piero Angela, decano della tv italiana (90 anni il prossimo dicembre, è sul piccolo schermo dal 1954) è uno dei pochi prodotti capaci in questi mesi caldi di raccogliere il pubblico e distoglierlo dalle uscite all'aperto. La nuova puntata della 24esima stagione, in onda il 25 luglio, ha stravinto contro "Sacrificio d'amore", la fiction di Canale 5.

2,5 milioni per SuperQuark, 1,5 per Sacrificio d'amore

SuperQuark conquistato 2.490.000 spettatori pari al 14.9% di share. A sintonizzarsi su Canale 5 per Sacrificio d’Amore sono stati invece 1.561.000 spettatori pari al 9.7% di share. Ricordiamo che la fiction in costume con Francesco Arca la settimana prossima non andrà in onda, per far posto alla finale di Temptation Island. Il programma di Angela, invece, continuerà fino al 29 agosto.

Gli speciali dedicati a Marchionne

Nella prima serata del 25 luglio è stato dato spazio a speciali dedicati a Sergio Marchionne, il manager Fiat deceduto ieri. Rete4 ha proposto Stasera Italia – Speciale Marchionne, seguito da 529.000 spettatori con il 2.8% di share. Su La7, invece, lo Speciale TgLa7 – Sergio Marchionne ha registrato 852.000 spettatori con uno share del 4.5%.

Gli altri ascolti, chiude bene Chi l'ha visto

Veniamo infine ai dati rimanenti. Su Rai3 lo Speciale Chi l’ha Visto? – ultima puntata della stagione per il programma di Federica Sciarelli – è stato visto da 1.473.000 spettatori pari ad uno share dell’8.5%. Su Rai2 la serie McGyver ha raccolto 796.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia 1 Chicago Fire ha registrato 1.186.000 spettatori (7%). Su TV8 Il Contadino cerca Moglie ha registrato 444.000 spettatori e il 2.5%, mentre su Nove Duplex – Un Appartamento per Tre ne ha raccolti 456.000 (2.5%).

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views