25 CONDIVISIONI

‘Superbrain’ vince agli ascolti tv, ma è la prima di ‘Italia’s Got Talent’ a far schizzare Tv8

Vince la serata degli ascolti tv di venerdì 11 gennaio 2019 il ritorno di Superbrain – Le supermenti, condotto da Paola Perego e sostenuto dalla spalla comica di Francesco Paolantoni. In giuria, per la prima puntata, Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci. Bene anche Gerry Scotti che, con Chi vuol essere milionario, segue di poco la concorrenza. Boom di ascolti per TV8, che con Italia’s Got Talent porta a casa un risultato decisamente fuori media.
A cura di Eleonora D'Amore
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo dello scorso anno, è tornato su Rai1, da venerdì 11 gennaio in prima serata, alle 21.25 per quattro puntate, Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Al fianco di Paola Perego, in questa nuova edizione, l'esilarante comico Francesco Paolantoni. Nella prima puntata in giuria ha presenziato una triade d'eccezione, composta da Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci. E la squadra ha portato a casa la vittoria degli ascolti tv, con  3.013.000 telespettatori, share 13,8%.

Nella prima puntata il pubblico ha visto lo studio di SuperBrain trasformarsi prima nella magnifica Piazza di Spagna per una prova di memoria fotografica all’ultimo dettaglio e poi in un negozio di giochi per una prova di calcolo, sui prezzi dei giocattoli, a opera di una bambina di 12 anni; a seguire una prova di straordinaria difficoltà, nella quale un concorrente immerso in una vasca con una tonnellata di ghiaccio ha dovuto memorizzare una sequenza di temperature in gradi centigradi per poi associarle alle rispettive località di appartenenza; e ancora, una prova di enigmistica particolarmente complicata, una prova di memoria visiva all’insegna del varietà, durante la quale un concorrente dovrà memorizzare il volto e il foulard di 20 ballerine, truccate e vestite da Raffaella Carrà, mentre si esibivano in un balletto e, infine, una prova con 100 cubi di Rubik, che per l’occasione hanno rappresentato la foto di uno dei giurati che il concorrente ha dovuto ricomporre.

Non male il risultato di Gerry Scotti su Canale 5, visto che Chi vuol essere milionario ha registrato 2.971.000 telespettatori, per uno share del 13,8%. Su Rai 2 The Good Doctor ha registrato 1.640.000 telespettatori, per uno share del 7,2%. Su Rai 3 il film Tutto quello che vuoi per la regia di Francesco Bruni, con Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano, ha registrato 1.481.000 telespettatori, per uno share del 6,1%. Ottimo risultato per Tv8 che con Italia's Got Talent in prima tv ha totalizzato ben 1.603.000 telespettatori, per uno share del 6,7%. Su Rete 4 Quarto Grado ha ottenuto il risultato di 1.349.000 telespettatori (share 7,3%). Su La7 Propaganda Live ha registrato 988.000 telespettatori, per uno share complessivo di 5,2%.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views