Il palinsesto televisivo di lunedì 19 agosto ha offerto agli spettatori numerosi film, serie televisive e programmi di approfondimento. Rai1 ha puntato sull'intramontabile cult ‘Sister Act 2‘. Canale5, invece, ha proposto agli spettatori l'ultima puntata della serie ‘The fix‘. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.

Il finale di ‘The fix' si ferma al 7% di share

Rai1 ha trasmesso l'amatissimo ‘Sister Act 2'. Il film con Whoopi Goldberg continua a essere visto con piacere, basti pensare che si è attestato primo nei trend su Twitter durante la messa in onda. La pellicola è stata seguita da 2.350.000 spettatori pari al 14.5% di share, dunque si è aggiudicata la gara degli ascolti. Canale5 ha trasmesso l'ultima puntata di ‘The Fix' (la seconda stagione è stata cancellata a causa degli ascolti poco soddisfacenti). Il gran finale della fiction è stato accolto in modo decisamente tiepido. Ha registrato, infatti, solo 1.115.000 spettatori pari al 7% di share.

Ascolti tv di lunedì 19 agosto 2019

Vediamo ora cosa hanno proposto le altre reti. Rai2 ha trasmesso due episodi di ‘Hawaii Five-0‘ intitolati ‘Scheletri nell'armadio' e ‘La tomba del re'. La serie televisiva è stata seguita da 941.000 spettatori pari al 5.9% di share. Rai3 ha proposto ‘Nemico pubblico‘. Il film di Tony Scott con Will Smith e Gene Hackman ha registrato 1.177.000 spettatori pari ad uno share del 6.9%. Italia1 ha lasciato spazio a una puntata speciale de ‘Le Iene‘ dedicata al caso di Marco Vannini. L'approfondimento che ha fatto il punto su uno dei casi più discussi degli ultimi tempi, è stato seguito da 1.236.000 spettatori pari al 10% di share. Rete4, infine, ha proposto ‘The Losers‘. Il film di Sylvain White con Zoe Saldana e Chris Evans ha interessato 551.000 spettatori con il 3.4% di share.