Suor Maria Claretta regina degli ascolti, ‘Sister Act 2’ si impone sul finale di ‘The fix’
Il palinsesto televisivo di lunedì 19 agosto ha offerto agli spettatori numerosi film, serie televisive e programmi di approfondimento. Rai1 ha puntato sull'intramontabile cult ‘Sister Act 2‘. Canale5, invece, ha proposto agli spettatori l'ultima puntata della serie ‘The fix‘. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.
Il finale di ‘The fix' si ferma al 7% di share
Rai1 ha trasmesso l'amatissimo ‘Sister Act 2'. Il film con Whoopi Goldberg continua a essere visto con piacere, basti pensare che si è attestato primo nei trend su Twitter durante la messa in onda. La pellicola è stata seguita da 2.350.000 spettatori pari al 14.5% di share, dunque si è aggiudicata la gara degli ascolti. Canale5 ha trasmesso l'ultima puntata di ‘The Fix' (la seconda stagione è stata cancellata a causa degli ascolti poco soddisfacenti). Il gran finale della fiction è stato accolto in modo decisamente tiepido. Ha registrato, infatti, solo 1.115.000 spettatori pari al 7% di share.
Ascolti tv di lunedì 19 agosto 2019
Vediamo ora cosa hanno proposto le altre reti. Rai2 ha trasmesso due episodi di ‘Hawaii Five-0‘ intitolati ‘Scheletri nell'armadio' e ‘La tomba del re'. La serie televisiva è stata seguita da 941.000 spettatori pari al 5.9% di share. Rai3 ha proposto ‘Nemico pubblico‘. Il film di Tony Scott con Will Smith e Gene Hackman ha registrato 1.177.000 spettatori pari ad uno share del 6.9%. Italia1 ha lasciato spazio a una puntata speciale de ‘Le Iene‘ dedicata al caso di Marco Vannini. L'approfondimento che ha fatto il punto su uno dei casi più discussi degli ultimi tempi, è stato seguito da 1.236.000 spettatori pari al 10% di share. Rete4, infine, ha proposto ‘The Losers‘. Il film di Sylvain White con Zoe Saldana e Chris Evans ha interessato 551.000 spettatori con il 3.4% di share.