11.620 CONDIVISIONI
6 Giugno 2014
00:37

Suor Cristina vince The Voice of Italy 2

E’ Suor Cristina Scuccia a vincere la seconda edizione di “The Voice of Italy 2”: è diventata un fenomeno mondiale, ha emozionato il rapper J-Ax e ha registrato milioni di visualizzazioni su Youtube.
A cura di Fabio Giuffrida
11.620 CONDIVISIONI

Alla fine a spuntarla è stata Suor Cristina, il fenomeno di "The Voice of Italy 2" che fin dalla sua prima esibizione ha fatto breccia nel cuore degli italiani e non solo. E' riuscita a mobilitare vip e stampa estera, catalizzando l'attenzione di milioni di persone che non solo l'hanno apprezzata sul piccolo schermo, ovvero su Rai 2, ma anche sul web dove la sua esibizione ha toccato numeri record. Data per vincitrice fin dalla sua prima apparizione, Suor Cristina è stata oggetto di alcune critiche: tra queste spicca quella di Emma Marrone alla quale J-Ax ha risposto seccamente in prima serata. Quest'ultimo, il suo coach, ha fatto di tutto per proteggerla, per difenderla, per evitarle dispiaceri, soprattutto a causa di alcune critiche molto spietate. In molti, infatti, si sono scagliati contro Suor Cristina poiché, nel suo caso, avrebbe prevalso più il personaggio che la voce: il nuovo fenomeno "Sister Act" che ha colpito e stregato tutto il mondo e che alla fine le è servito probabilmente per vincere questa seconda stagione di "The Voice", il talent show di Rai 2 condotto da Federico Russo. Ad aiutarla, in questo percorso di certo non facile, è stato il suo coach che non l'ha lasciata da sola nemmeno per un istante.

Suor Cristina star di "The Voice 2"

Questa sera, nel corso della finalissima, prima si è esibita, da sola, in "Beautiful that way", poi in coppia con J-Ax, rapper meglio conosciuto per aver preso parte agli Articolo 31, con il quale ha cantato "Gli anni" degli 883. Nella terza parte della gara ha anche cantato l'inedito "Lungo la riva" e il brano "No One" di Alicia Keys. "Il peso mediatico ha quasi spezzato me, non posso nemmeno immaginare che cosa abbia significato per una suora di appena 25 anni" ha dichiarato il suo coach, stasera visibilmente emozionato. Insomma, alla fine sono stati il "diavolo e l'acqua santa" ad avere la meglio, a spuntarla sugli altri tre finalisti, Tommaso Pini, Giorgia Pino e Giacomo Voli. Nel corso della serata, tra l'altro, sono stati ospitati anche i 5 Second of Summer e i Clean Bandit.

11.620 CONDIVISIONI
The Voice of Italy e l'effetto Suor Cristina: boom di ascolti
The Voice of Italy e l'effetto Suor Cristina: boom di ascolti
La finale di The Voice of Italy 2 (DIRETTA)
La finale di The Voice of Italy 2 (DIRETTA)
The Voice 2: vince Suor Cristina, ma il risultato non frega a nessuno
The Voice 2: vince Suor Cristina, ma il risultato non frega a nessuno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni