108 CONDIVISIONI
5 Giugno 2014
20:38

La finale di The Voice of Italy 2 (DIRETTA)

Segui e commenta con Fanpage.it la finalissima di “The Voice of Italy”! A sfidarsi Tommaso Pini, Giorgia Pino, Suor Cristina Scuccia e Giacomo Voli. A vincere è Suor Cristina Scuccia del Team J-Ax.
A cura di Fabio Giuffrida
108 CONDIVISIONI

Ormai manca pochissimo alla Finalissima di "The Voice of Italy", il talent show di Rai 2 che quest'anno ha potuto contare sul talento-fenomeno mondiale Suor Cristina la quale è riuscita anche a far risalire gli ascolti, dopo un debutto non proprio brillante. Stasera l'attesissima finale nella quale si sfideranno Tommaso Pini, Giorgia Pino, Suor Cristina Scuccia e Giacomo Voli: chi sarà la voce del 2014? Tra gli ospiti anche 5 Second of Summer e i Clean Bandit. In diretta dagli studi del Centro di Produzione Rai di Via Mecenate a Milano, "The Voice of Italy" condotto da Federico Russo e dalla V-Reporter Valentina Correani, vedrà le quattro voci sfidarsi l'una contro l'altra in più esibizioni canore, accompagnati dal vivo dalla band composta da 12 elementi. Al termine delle performance sarà il voto del pubblico a determinare il vincitore della seconda edizione di "The Voice of Italy". Per esprimere la propria preferenza nel corso della puntata basterà inviare un sms al 475.475.1 oppure chiamando da numero fisso il numero 894.001; i risultati di queste votazioni saranno sommati ai risultati delle votazioni settimanali aperte al termine della semifinale andata in onda mercoledì scorso in prima serata su Rai 2.

Ore 00.44 Grazie di averci seguito!

Ore 00.42 La vincitrice recita il Padre nostro.

Ore 00.38 Suor Cristina vince "The Voice of Italy 2"Si aggiudica un contratto con la Universal

Ore 00.34 E' giunta al termine la finalissima di "The Voice". Chi vincerà?

Ore 00.16 Si esibisce anche Giacomo Voli. Poi pubblicità.

Ore 00.09 Suor Cristina canta "Flashdance.. what a feeling". Poi confessa: "Sono stanchissima!"

Ore 00.05 Riaperto il televoto: sono rimasti in due. Giacomo Voli e Suor Cristina Scuccia.

Ore 00.03 Giacomo Voli rimane in gara. Fuori Tommaso Pini.

Ore 23.59 Televoto chiuso. Suor Cristina prima finalista.

Ore 23.51 Piero Pelù, J-Ax e il conduttore Federico Russo si esibiscono formando un trio inedito. Scatenatissimi. Poi pubblicità.

Ore 23.44 Giacomo Voli è l'ultimo ad esibirsi con il brano dei Led Zeppelin.

Ore 23.43 Nel frattempo scopriamo cosa accade nella sala stampa di "The Voice":

Ore 23.38 Suor Cristina torna a cantare "No One" di Alicia Keys. "Questo è il pezzo che ha richiamato tutto il mondo" ha ricordato J-Ax. "Sei stata molto brava Cristina, complimenti" ha aggiunto Noemi.

Ore 23.34 Sale sul palco Tommaso Pini che canta "Summertime Sadness" di Lana Del Rey. 

Ore 23.32 Fuori Giorgia Pino del Team Noemi!

Ore 23.22 "Berlusconi mi copia! La bandana, i capelli, il dito medio. Prima li faccio io, poi lui" ha sbottato ironicamente J-Ax.

Ore 23.20 Manca circa un'ora alla fase finale della gara, prevista per le 00.30.

Ore 23.15 Giacomo Voli del team Pelù canta l'inedito "Rimedio", scritto dallo stesso Piero Pelù.

Ore 23.10 Suor Cristina canta l'inedito "Lungo la riva". J-Ax: "Il pezzo sembra cucito per Suor Cristina, secondo me i bambini a casa saranno impazziti! L'allieva ha insegnato tanto al maestro"; Piero Pelù: "Sembrava quasi un cartoon della Disney"; Raffaella Carrà: "Ha due vocazioni, una per il velo, l'altra per lo spettacolo. Suor Cristina è nata per stare sul palcoscenico".

Ore 22.57 Nuovo commento di J-Ax su Twitter:

Ore 22.53 Tommaso Pini canta il suo inedito "La perfezione non c'è". Piero Pelù: "Il suo è un pezzo originale e particolare. E' chiaro che non si possa apprezzare al primo ascolto. Non è per niente banale". 

Ore 22.46 Giorgia Pino canta il suo inedito "Se davvero vuoi".

Ore 22.40 Arrivano i 5 Second of Summer, boy band pop punk australiana che si esibisce in "Don't Stop".

Ore 22.26 Piero Pelù con Giacomo Voli canta "Stairway to Heaven".

Ore 22.20 Suor Cristina e J-Ax cantano "Gli anni" degli 883. "I miei colleghi, i tre coach, mi hanno trattato come un fratello. Grazie a voi, vi voglio bene!" ha dichiarato il rapper, visibilmente emozionato.

Ore 22.19 E' la volta di Suor Cristina Scuccia che duetterà con il rapper J-Ax. "Il peso mediatico ha quasi spezzato me, non posso nemmeno immaginare che cosa abbia significato per una suora di 25 anni" ha dichiarato il coach.

Ore 22.15 Tommaso Pini canta con il suo coach, Raffaella Carrà. Strepitosi.

Ore 22.10 Giorgia Pino duetta con Noemi in "Ain't no mountain high enough". Piero Pelù: "L'ho sempre pensato che Giorgia sarebbe arrivata in finale!".

Ore 22.05 E' la volta di Giacomo Voli che canta "Nessun dorma". J-Ax: "Voce incredibile, continua così!". Il rapper degli Articolo 31, poi, su Twitter ha aggiunto:

Ore 21.59 Piero Pelù: "Non è stato facile trovarsi di punto in bianco proiettati nel mondo dello spettacolo, così in maniera potente". "Ricordatevi che, se voterete Suor Cristina, finirete in Paradiso!" ha aggiunto il conduttore.

Ore 21.56 Suor Cristina canta "Beautiful that way". 

Ore 21.54 Suor Cristina Scuccia del team J-Ax scende in campo. Sarà lei la voce del 2014? "Ho difeso il tuo abito!" ha tuonato J-Ax.

Ore 21.50 Tommaso del team Carrà si esibisce in "Smooth Criminal". Bravissimo.

Ore 21.48 Adesso è la volta di Tommaso Pini. Noemi, nel frattempo, continua a pubblicare tweet e foto:

Ore 21.44 Apre la finale di "The Voice" Giorgia Pino (team Noemi) con "I try". Raffaella Carrà: "Ci siamo affezionati a tutti e quattro i finalisti. Meraviglioso è vedere come Giorgia, timidissima nella vita, cosa diventa sul palco. Noemi l'ha trasformata. Grande voce, grande forza, veramente complimenti".

Ore 21.41 "Sei una bella topina, J-Ax" ha sbottato, ironicamente, il conduttore riferendosi alla foto pubblicata da Noemi su Twitter. "Hai delle belle gambe!" ha rincarato la dose Raffaella Carrà.

Ore 21.36 Pubblicità.

Ore 21.34 "Settimana da incubo, il mio telefono ancora squilla. E' da un po' che penso cosa fare per vendicarmi" ha sbottato Noemi che subito dopo ha pubblicato su Twitter una foto inedita di J-Ax. Eccola:

Ore 21.30 Bellissima esibizione dei britannici Clean Bandit con il singolo "Rather Be". Con loro anche i quattro finalisti di "The Voice".

Ore 21.24 Federico Russo introduce i quattro finalisti e ricorda ai coach che stasera saranno tutti contro tutti. Poi al via un rvm.

Ore 21.20 Al via la finalissima di "The Voice of Italy 2".

Gli ospiti e i finalisti di "The Voice of Italy 2"

Gli ospiti, come già accennato, saranno i 5 Second of Summer, una boy band pop punk australiana che si esibirà con il brano "Don't Stop" e i britannici Clean Bandit con il singolo "Rather Be". I quattro finalisti – Tommaso Pini, Giorgia Pino, Suor Cristina Scuccia e Giacomo Voli – si affronteranno per l'ultima volta sul palco di "The Voice" e dovranno dimostrare le doti acquisite durante il percorso che li ha portati in finale. Ma conosciamo brevemente i quattro finalisti: Tommaso Pini, 24 anni di Firenze, adora cantare perché "la musica gli colora la vita" e "lo fa vivere bene", è amante del genere brit pop e del rock e suona il pianoforte; Giorgia Pino, 18 anni di Casarano (LE), studia canto da quando ha otto anni ed è la voce di una rock band, studia Ragioneria e si esibisce spesso facendo cover degli Afterhours e dei Muse; Suor Cristina Scuccia, 25 anni di Milano, si è accorta da giovanissima di avere il dono della voce, successivamente la svolta grazie alle Orsoline di Palermo che mettono in piedi un musical e le offrono un ruolo da protagonista. Da lì per Suor Cristina è cominciato un nuovo percorso e una nuova vita; nel 2009 ha iniziato il suo cammino e per due anni è stata in Brasile per il noviziato mentre nel 2012 ha preso i primi voti. Infine Giacomo Voli, 28 anni di Correggio (Reggio Emilia), look molto particolare, da rockettaro anni settanta, cantante in una band, amante dei Muse, il suo punto di forza è l'estensione vocale.

108 CONDIVISIONI
The Voice of Italy 2: Noemi svela un J-Ax "bambina"
The Voice of Italy 2: Noemi svela un J-Ax "bambina"
Suor Cristina Scuccia vincitrice di The Voice of Italy 2
Suor Cristina Scuccia vincitrice di The Voice of Italy 2
445.732 di Spettacolo Fanpage
The Voice of Italy, le foto dei live
The Voice of Italy, le foto dei live
93.116 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni