video suggerito
video suggerito

Suor Cristina: “Torno in convento, non rinuncerò ai voti per la musica”

Come riporta l’Ansa, Suor Cristina Scuccia è tornata alla sua vita di sempre. Ora le sue priorità sono “la preghiera e il servizio a scuola”. In tasca un contratto con la Universal, ma quanto alla sua carriera artistica si rimette alla decisione dei suoi superiori e spiega: “Quando farò un disco, parlerò di amore e situazioni reali”.
A cura di Daniela Seclì
814 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Solo alcuni giorni fa, Suor Cristina trionfava sul palco di "The Voice of Italy" portandosi a casa la vittoria. Come riporta l'Ansa, però, una volta spentisi i riflettori, la venticinquenne è tornata alla sua vita di sempre. Suor Cristina, infatti, ha dichiarato:

"Adesso voglio tornare alle mie priorità che sono la preghiera e il servizio a scuola, fondamentali per me anche per poi affrontare impegni di diverso tipo in futuro".

Il talent show l'ha vista vincitrice con il 62% dei voti. Ora Suor Cristina Scuccia ha in tasca un contratto discografico con la Universal. Per quanto riguarda il destino della sua carriera artistica, per il momento non intende sbilanciarsi:

"Discuterò tutto con i miei superiori perché non sono scelte che mi riguardano, ma l'evangelizzazione non esclude niente e se necessario andremo nelle piazze a portare il nostro messaggio."

Facendo un bilancio dell'esperienza televisiva ha dichiarato:

"Non solo mi sono arricchita a livello umano e artistico, ma ho avuto l’opportunità di trasmettere a milioni di persone un messaggio di pace e di amore. Lo ammetto: il risultato mi ha sorpresa. Tutti i ragazzi in gara sono stati bravissimi: non mi sarei mai aspettata di arrivare alla finale!"

Spiega, inoltre, quali temi le piacerebbe affrontare in un suo disco:

"Quando farò un disco, i miei testi parleranno di amore e di situazioni reali, con un linguaggio capace di arrivare a tutti".

In fondo, sin dal principio Suor Cristina aveva chiarito che la sua presenza in tv era un modo per far comprendere che "la Chiesa è ovunque e può stare con tutti." Ha provato a tenersi distante dal grande clamore mediatico che si è scatenato attorno a lei:

"In queste settimane, per non lasciarmi influenzare dai media, non ho letto i giornali né guardato la tv. Immaginavo che la mia presenza a The Voice potesse suscitare attenzione, ma non mi attendevo una risonanza di questo tipo. Mi sono arrivati tantissimi messaggi di ringraziamento di persone che si stanno avvicinando alla preghiera o si sentono accolte da una Chiesa Madre pronta ad abbracciare tutti. Per me il più grande successo è proprio entrare nel cuore delle persone."

Ha voluto ringraziare Neffa, che ha scritto il suo inedito "lungo la riva" e tutti coloro che le sono stati vicino:

"È una canzone danzereccia. Lo ringrazio di cuore, così come ringrazio profondamente tutti quelli che mi hanno aiutato in questo periodo difficile."

Infine, ha ribadito di non avere alcuna intenzione di rinunciare ai voti – che confermerà il mese prossimo in attesa di quelli perpetui – per la musica:

"Assolutamente no. Non ho intenzione di mettere in discussione il dono che mi ha fatto il Signore."

814 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views