79 CONDIVISIONI

Suor Cristina canta “Uno su mille”, J-Ax: “Questo sì che è vero showbiz”

Esibizione straordinaria di Suor Cristina sulle note di “Uno su mille” di Gianni Morandi. “Voce divina” ha sbottato Raffaella Carrà; sonoro il commento di J-Ax che ha risposto alle critiche di Emma Marrone.
A cura di Fabio Giuffrida
79 CONDIVISIONI

Immagine

Questa sera a "The Voice of Italy", il talent show di Rai 2, è salita sul palco, ancora una volta, la grande Suor Cristina, un fenomeno che ha raccolto circa 40 milioni di visualizzazioni su Youtube, che ha mobilitato stampa e vip di tutto il mondo e che ha generato anche qualche (prevedibile) critica. Quanto avrà contribuito la sua immagine di suora a renderla così amata e celebre? E se non fosse stata suora, avrebbe avuto ugualmente tutto questo seguito? Nelle ultime ore, poi, hanno fatto il giro del web le dichiarazioni di Emma Marrone, sconfitta all'Eurovision Song Contest 2014 da Conchita Wurtst, la "donna barbuta" che rappresentava l'Austria. Come vi abbiamo già documentato, la Marrone non ha riservato parole bellissime alla suora di "The Voice" al punto che sono intervenuti prima J-Ax, coach di Suor Cristina Scuccia, e poi anche il produttore di "The Voice of Italy" che ha tuonato con un sonoro: "Emma è scivolata su una buccia di banana". E stasera la concorrente di "The Voice" è tornata ad esibirsi in prima serata su Rai 2.

Suor Cristina ha cantato "Uno su mille" di Gianni Morandi e ancora una volta ha stregato lo studio di "The Voice". Non è la sua immagine o la sua storia a colpire, bensì la sua straordinaria voce, il suo entusiasmo, la sua voglia di vivere e di comunicare gioia. J-Ax continua a credere nella suora così come tutti gli altri coach, entusiasti della sua ultima performance (conclusasi con un "Grazie, grazie!"). Il pubblico ha gridato "Sorella, sorella, sorella!" e la suora ha risposto a tono "Fratelli, fratelli, fratelli!". Noemi ha dichiarato: "Suor Cristina sei il personaggio più controverso di The Voice, le tue esibizioni le ho apprezzate moltissimo. Tu vai dritta, fregatene. Lo spettacolo è fighissimo"; Piero Pelù: "Ora ci chiede pure l'otto per mille per la Chiesa!" ha sbottato ironicamente. "Se sono oneste le persone che la criticano, sentono che lei ha cantato in maniera divina" ha concluso Raffaella Carrà, diva del piccolo schermo. Ultimo il commento di J-Ax, il suo coach che ha creduto in lei fin dal primo istante: "Questo sì che è vero showbiz" ha dichiarato, rispondendo ad Emma Marrone. "E' la prima volta che la sentiamo cantare in italiano. E poi a chi la critica ricordo che per fare rock non ci vogliono pantaloni stretti stretti. Sono stretti di mentalità!" ha concluso il rapper. Suor Cristina passa al televoto: andrà al prossimo Live.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views