Su Netflix nel 2021 arriva un film nuovo a settimana: ecco l’elenco completo
La chiusura delle sale a oltranza è una vera manna per Netflix, che ha deciso di dedicare ampio spazio ai contenuti cinematografici originali facendo uscire addirittura almeno un film a settimana per tutto il 2021. Il trailer rilasciato dalla piattaforma di streaming (visibile più in basso) mostra in qualità di testimonial diverse star di Hollywood, come Amy Adams, Chris Hemsworth, Halle Berry, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Dwayne Johnson e Regina King. Anche se forse i film più attesi sono quello con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet e Meryl Streep, ovvero il nuovo lavoro di Adam McKay dal titolo Don’t Look Up, e soprattutto il ritorno di Paolo Sorrentino con È stata la mano di Dio. Si spazia molto tra i generi, dall'action al thriller, dal drama al musical, con persino un'incursione nel western.
I primi film in arrivo su Netflix
Iniziamo dai film previsti nella prima parte dell'anno, di cui si conoscono già le date. Oltre al già disponibile Pieces of Woman, uno dei film più discussi di Venezia 2020 (Coppa Volpi a Vanessa Kirby), arriveranno Outside the Wire dal 15 gennaio, La tigre bianca dal 22 gennaio, Penguin Bloom con Naomi Watts dal 27 gennaio, The Dig e Finding ‘Ohana dal 29 gennaio (qui tutte le uscite di gennaio), Malcolm & Marie dal 5 febbraio (attesa storia d'amore con Zendaya e John David Washington), Tua per sempre dal 12 febbraio (conclusione della trilogia iniziata con Tutte le volte che ho scritto ti amo e P. S. Ti amo ancora), I Care A Lot dal 19 febbraio, Girl power. La rivoluzione comincia a scuola dal 3 marzo e YES DAY dal 12 marzo.
I film del 2021 di Netflix
Questo l'elenco completo, suddiviso per generi. Da segnalare Bruised, l'esordio da regista dell'attrice Halle Berry e La donna alla finestra con Amy Adams. Gli action Red Notice con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, Sweet Girl con Jason Momoa e Army of the Dead di Zack Snyder con Dave Bautista promettono trash a palate, The Harder They Fall porta finalmente la cultura afroamericana nel western mentre Tick, Tick… Boom è il primo film da regista di Lin-Manuel Miranda, con Andrew Garfield. Tra i grandi registi, tornano Jane Campion con The Power of the Dog, Alexandre Aja con il thriller sci-fi O2 e, appunto, il nostro Sorrentino, con una storia famigliare nella Napoli del mito di Maradona.
Action
Army of the Dead
Awake
Kate
Outside the Wire
Red Notice
Sweet Girl
Horror
Fear Street Trilogy
No One Gets Out Alive
There’s Someone Inside Your House
Things Heard and Seen
Thriller
Blood Red Sky
Beckett
Escape from Spiderhead
Intrusion
Munich
O2
Night Teeth
The Swarm
La donna alla finestra
Fantascienza
Stowaway
Romantico
A Castle For Christmas
Fuimos Canciones
The Kissing Booth 3
Love Hard
The Last Letter from Your Lover
The Princess Switch 3
Tua per sempre
Untitled Alicia Keys Rom-Com
Drammatico
Beauty
Blonde
Bombay Rose
Bruised
Concrete Cowboy
Fever Dream
Malcolm & Marie
Monster
Penguin Bloom
Pieces of Woman
The Dig
The Guilty
È stata la mano di Dio
The Power of the Dog
The Starling
La tigre bianca
Film di Alexandre Moratto senza titolo
Film di Graham King senza titolo
Western
The Harder They Fall
Commedia
8 Rue de l’Humanité
Afterlife of the Party
Bad Trip
Don’t Look Up
Doppio papà
I Care A Lot
Girl power. La rivoluzione comincia a scuola
The Last Mercenary
Thunder Force
Per famiglie
A Boy Called Christmas
A Winter’s Tale from Shaun the Sheep
Back to the Outback
Finding ‘Ohana
Loud House
Nightbooks
Robin Robin
Skater Girl
Teenage Mutant Ninja Turtles
Trollhunters: Rise of the Titans
Wish Dragon
YES DAY
Musical
A Week Away
Tick, Tick… Boom