“Striscia, no spoiler”, tutti contro Antonio Ricci dopo il caso MasterChef
"Nicolò, chi?". Si sta sollevando un polverone di dimensioni sempre più consistenti intorno a MasterChef e, fino alla serata finale prevista per giovedì, se ne vedranno ancora tante. Dopo lo scoop-spoiler di "Striscia la notizia", rivelando il vincitore in anteprima oltre a sostenere presunte irregolarità da parte di Nicolò Prati, che avrebbe già lavorato in un noto ristorante, il Sadler, arriva la risposta del proprietario del famoso ristorante milanese
Claudio Sadler assicura dunque di aver visto Nicolò solo a MasterChef e di non averlo mai visto mettere neanche il naso nelle cucine del suo ristorante. Intanto il mistero si infittisce e in molti aspettano una controffensiva da parte di Striscia già da questa sera, dato che è stata durissima la replica di Magnolia, produttrice dello show per Sky:
La società che produce MasterChef e che licenzia i diritti del formato record degli ascolti, presa visione del servizio che Striscia La Notizia ha lanciato nell'ambito della puntata di ieri sera, dichiara di respingere formalmente qualunque accusa relativa a presunte irregolarità. La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali.
Il programma di Antonio Ricci non ci ha fatto una bella figura questa volta, dato che in rete molti hanno preso posizione sull'argomento. Nessuno, specie tra quanti stavano seguendo lo show con entusiasmo, è rimasto felice di quello che è uno "spoiler" in piena regola ed infatti è in trending su twitter l'hashtag #striscianospoiler. Alla lunga, l'escamotage di "Striscia" potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol per il programma di Antonio Ricci.