video suggerito
video suggerito

Striscia la notizia, tapiro a Grignani per il Romantico rock show: video di Bari

Gianluca Grignani ha ricevuto un tapiro da Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia, per la pessima esibizione resa durante la tappa di Bari del tour Romantico Rock Show. L’artista, in evidente difficoltà, ha provato a giustificarsi.
A cura di Stefania Rocco
42 CONDIVISIONI
Gianluca Grignani a Striscia la notizia

Il concerto di Gianluca Grignani a Bari, come molti avranno già avuto modo di apprendere, ha avuto esiti disastrosi. Il cantante, amatissimo da migliaia di fan che lo seguono fin dagli inizi della sua carriera, non è riuscito a non deludere le aspettative del suo pubblico durante l’ultima tappa del tour Romantico rock show. Il concerto, cui il video fa riferimento, è stato prontamente annullato a causa di non meglio precisati problemi tecnici che l’artista ha lamentato ad appena mezz’ora dall’inizio.

I fischi dei fan hanno costretto Grignani ad abbandonare il palco non prima di aver avuto qualche diverbio con alcuni protagonisti del pubblico che, in seguito, l’hanno accusato di essere “strafatto”. Nella puntata di questa sera – che ha allontanato le attenzioni del pubblico dalla polemica di Ricci su Miss Italia – l’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli è intervenuto nella questione consegnando a Grignani un meritatissimo tapiro d’oro. L’artista, dimostrandosi non particolarmente percettivo durante tutta la durata del servizio di Staffelli, ha tentato di giustificarsi addossando la colpa di quanto accaduto ai suddetti “disguidi tecnici”.

Scusandosi con i suoi fan, Gianluca ha assicurato di aver prontamente rimborsato i biglietti pagati per la data di Bari. Quasi divertito dall’insistenza dell’inviato storico di Striscia, ha provato a mediare sull’infelice similitudine tra le città di Bari e Bergamo – Grignani le ha paragonate assegnando una netta preferenza alla seconda – che, a chiusura concerto, ha mandato su tutte le furie il pubblico. L’incidente capitato al cantante ha pericolosamente minato l’appeal che l’uomo ha da sempre esercitato sul suo pubblico, sfavorendo una fiducia che adesso sarà costretto a riconquistare.

Grignani ha avuto certamente una vita complessa. Prima le molestie sessuali di un pedofilo quand’era ancora un ragazzino e in seguito i problemi con la droga, non hanno certo lasciato scorrere la sua vita sui binari più semplici. Allo stato attuale delle cose, però, tocca a lui fare il primo passo verso la riappacificazione con i suoi fan e, anche in questo caso, dato il trattamento ricevuto da alcuni tra loro, la strada potrebbe non essere in discesa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views