86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Striscia la notizia e la sfida di Antonio Ricci: il pubblico rilancia con i Velini

Antonio Ricci, patron del Tg satirico Striscia la notizia, ha sfidato la Rai a seguito della decisione di Salsomaggiore Terme di non prestarsi in qualità di location per la nuova edizione del concorso di Miss Italia. Senza la gara, dice Ricci, non ci sarà nemmeno il concorso Veline 2011. Il pubblico, intanto chiede una variazione….
A cura di Stefania Rocco
86 CONDIVISIONI
Le veline Costanza e Federica

La notizia secondo cui Miss Italia 2011 abbandona Salsomaggiore Terme, la location che da anni ospita la manifestazione, potrebbe aver destabilizzato Antonio Ricci, l’ideatore di programmi televisivi più irriverente della tv italiana. L’uomo, probabilmente seguendo un impulso dettato dalla voglia di provocare, avrebbe dichiarato che, nel caso in cui la Rai dovesse essere disposta a tralasciare l’importanza di un concorso storico come Miss Italia condannandolo a uscire dalla tradizione televisiva italiana, anche lui si sentirà costretto ad operare una rinuncia dello stesso tipo.

Per la prossima estate, infatti, il concorso di Veline 2011 potrebbe saltare. Ricci, riferendosi alle tradizionali vallette che da anni si esibiscono sul bancone del suo tg , ha provocatoriamente dichiarato di essere pronto a fare a meno del programma ma che la sua decisione potrebbe essere incontrovertibilmente ribaltata dall’impegno della rete concorrente di riprendere nuovamente sotto la sua ala protettiva il concorso di Miss Italia. Se l’autore dovesse dar seguito alla sua minaccia, evento a dir poco improbabile, Costanza Caracciolo e Federica Nargi potrebbero rimanere per ancora un altro anno alla guida della categoria femminile più vessata della tv.

Nelle ultime ore, però, è un’altra la tendenza che, sulla scia di quanto dichiarato dall’uomo, starebbe raccogliendo sempre più seguaci: la possibilità di sostituire la Nargi e la Caracciolo con due altrettanto ben assortite figure che, questa volta, potrebbero far felice il pubblico femminile: i Velini a Striscia la notizia. Vediamo se ora sarà Ricci a raccogliere la provocazione.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views