Striscia la Notizia, Mingo all’inviato Pinuccio: “Spero non siano disumani anche con te”
Nella conferenza stampa della nuova edizione di Striscia la Notizia sono stati annunciati i nuovi inviati del tg satirico. Tra loro anche lo YouTuber pugliese Pinuccio. A pochi mesi dal caso dei presunti servizi "tarocchi" di Mingo e Fabio, il Corriere della Sera si è messo in contatto con loro per chiedere un parere sui nuovi volti del programma di Antonio Ricci. Mingo ha simulato una telefonata a Pinuccio augurandogli di essere trattato in modo più umano:
"Ti volevo fare un grossissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura. Ti auguro di durare almeno 19 anni, quanto siamo durati noi. E poi, se dovessi avere qualche problema, spero che non usino le stesse modalità disumane che hanno usato con noi. Ti voglio dare un consiglio: non prenderti troppo sul serio, in fondo la vita è un varietà…come Striscia. In bocca al lupo. Ah, a proposito Pinuccio, le prime volte se dovessero chiamare e chiedere di Fabio e Mingo abbi pazienza, sono tanti anni, si abitueranno a Pinuccio. In bocca al lupo, ciao".
L'ex inviato di Striscia la Notizia, poi, ha spiegato di non conoscere bene Pinuccio ma di averlo incontrato qualche volta. Quindi, ha concluso:
"Siamo umani, il dispiacere di lasciare un programma nel quale si è lavorato per 19 anni c’è. Ma la vita va avanti, stiamo per cominciare un nuovo programma, ho ripreso con il cinema. Si continua, insomma. […] In questi 19 anni abbiamo fatto cose stupende, abbiamo aiutato centinaia di persone, siamo finiti perfino sulla copertina di Sorrisi e Canzoni. Ecco, a Pinuccio auguro di finire su copertina di Sorrisi, una tappa importante per chi fa televisione".