228 CONDIVISIONI

Striscia La Notizia cambia ancora: Pieraccioni e Battista nuovi conduttori

E’ il settimanale “Chi” a dare la notizia, citando lo stesso Antonio Ricci. Il regista toscano e il comico romano sono stati insieme sul set, l’anno scorso, per il film di Pieraccioni “Un fantastico via vai”. A seguire tornano Hunzicker e Chiambretti, Iachetti e Greggio, poi Ficarra e Picone.
A cura di Andrea Parrella
228 CONDIVISIONI

L'estate, indipendentemente dalla crisi e dallo scarso dinamismo del panorama televisivo nostrano, rimane la vetrina per le novità televisive di ogni sorta e, come da tradizione, tra i protagonisti principali delle manovre di tele-mercato, c'è Antonio Ricci con il suo Striscia La Notizia. In onda da oramai 26 anni, il numero dei conduttori, i volti che si sono avvicendati dietro la scrivania televisiva più nota d'Italia, non si contano più. E pure nella prossima stagione ci saranno due volti nuovi nel preserale di Canale 5: si tratta di Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista, protagonisti di "Un fantastico via vai", l'ultima fatica cinematografica del regista toscano. Il quale non è un novizio del piccolo schermo, ha avuto diverse esperienze importanti in tv, specie con il suo amico e collega Carlo Conti, e certamente è molto amato dal pubblico nazionale. Per Maurizio Battista il discorso è diverso, perché lui in televisione ci è nato, abitando i luoghi più noti del cabaret televisivo italiano, per poi girare l'Italia a teatro con i suoi monologhi.

Prima Pieraccioni e Battista, poi Hunziker e Chiambretti

La notizia pare più che attendibile, visto che i due nomi sono stati tirati fuori proprio da Ricci, che l'ha dichiarato in occasione di un'intervista rilasciata a "Chi", il settimanale di proprietà della famiglia Berlusconi. La conduzione inedita Pieraccioni-Battista riguarderà tuttavia solo una settimana di programmazione, ovvero quella di apertura, fungendo quindi da lancio per la nuova stagione. Insomma, un'operazione spot simile a quella dello scorso anno, quando cominciarono Michelle Hunziker (in dolce attesa) e Virginia Raffaele, la quale cedette la sedia a Chiambretti dopo pochi giorni. E proprio Chiambretti e Hunziker succederanno a Pieraccioni e Battista, poi la lista di conduttori dovrebbe rispettare la successione divenuta consuetudine a Striscia da qualche anno a questa parte, prima con Iachetti e Greggio, poi con il passaggio di mano a Ficarra e Picone. Ma con Ricci non si può stare mai certi e quindi vale la pena attendersi novità sino all'ultimo momento.

228 CONDIVISIONI
Striscia la notizia, Pieraccioni e Battista:
Striscia la notizia, Pieraccioni e Battista: "È una messa e noi siamo i sacerdoti"
Leonardo Pieraccioni a Striscia La Notizia
Leonardo Pieraccioni a Striscia La Notizia
10.825 di Spettacolo Fanpage
Pieraccioni:
Pieraccioni: "Spero di convincere Ceccherini a non venire a Striscia come velino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni