228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Striscia ironizza su una suora disabile e la UNITALSI protesta

La suora si era avvicinata al Papa nel tentativo di dargli la mano, venendo fermata prima di riuscirsi. Nel servizio la donna diventa una finta disabile, o una Papa girl. E le associazioni non ci stanno.
A cura di A. P.
228 CONDIVISIONI
Immagine

Striscia La Notizia finisce nell'occhio del ciclone per un servizio mandato in onda pochi giorni fa, che di fatto dileggiava e prendeva in giro una suora disabile trovatasi di fronte al Papa, che ha tentato, nella giornata dell'8 dicembre, di avvicinarlo. La scena era la seguente: la voce di Greggio descriveva la scena della donna, Emilia Ingenito, affetta da linfoma maligno a grandi cellule B in CHT, che d'improvviso, vedendo il Pontefice passarle davanti si è istintivamente alzata per dargli la mano, venendo fermata. Ma la voce di Greggio era chiaramente ironica, tesa ad evidenziare la possibilità che la donna invalida non fosse tale,  una concorrente di uno show canoro e addirittura una Papa girl (ecco il video del servizio). Spiega Salvatore Pagliuca, presidente nazionale di Unitalsi, che ha fortemente protestato contro la trasmissione di Canale 5:

Il suo è stato un gesto di affetto e devozione nei confronti del Pontefice nella speranza che questo incontro potesse lenire la sua malattia. Dalle immagini si comprende benissimo che insieme a lei erano presenti in piazza tanti disabili che con questo servizio sono stati ridicolizzati. Sappiamo bene che la malattia di Emilia Ingenito è gravissima e per questo ha espresso il desiderio da tempo di potere vedere il Papa. Una grave colpa per Striscia la notizia

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views