Street Fighter, arriva la webserie gratis su Youtube
È una saga che ha venduto milioni di copie nel mondo e che è diventata il simbolo dei videogiochi degli anni '90. È "Street Fighter", tra i primi progetti a fare da capofila ad un universo "crossmediale" che è riuscito ad espandersi davvero in ogni settore, dal videoludico al cinema alla televisione: da oggi anche sul web. "Street Fighter: Assassin's Fist" è infatti la prima webserie ufficiale prodotta da Joey Ansah e Christian Howard, già autori del cortometraggio "Street Fighter: Legacy" nel 2010″. La webserie consta di 13 episodi disponibili da subito (in stile Netflix) e gratuitamente sul canale ufficiale di Machinima ed è incentrato sulle origini di Ryu (interpretato da Mike Moh) e Ken (lo stesso regista Christian Howard).
Le origini del mito. Vedremo i primi passi di Ryu e Ken messi a dura prova dagli allenamenti del loro maestro Gouken (Akira Koieyama), un percorso lungo che porta all'apprendimento di una tecnica mortale: l'Assassin's Fist. La crescita dei due ragazzi sarà mostrata puntata dopo puntata, svelando anche alcuni retroscena che sono legate anche con la storia narrata nel videogioco. "Street Fighter: Assassin's Fist" è una webseries che è nata come un "fanmovie", al pari di quanto sta avvenendo per "Dylan Dog – Vittima degli eventi" è stato finanziato grazie al crowdfunding, con una raccolta su Kickstarter. In questo caso, però, è stata interrotta restituendo le cifre incassate, perché poi la coppia di creatori è riuscita a trovare degli investitori privati. Oltre alla Capcom che, chiaramente, ha dato il suo lasciapassare per l'operazione.
La webserie è stata girata in Bulgaria ed è stata ritenuta molto fedele dagli appassionati più sfegatati. Christian Howard e Joey Ansah sono riusciti a raccontare la storia dei due personaggi più amati del "picchiaduro", senza snaturarli e pur introducendo degli elementi nuovi rispetto a quanto raccontato nella trama originale.