26 Maggio 2014
17:13

Street Fighter, arriva la webserie gratis su Youtube

Dal celebre videogioco, ecco la genesi dei personaggi di Ken e Ryu in una spettacolare webserie gratis e già interamente disponibile su Youtube.

È una saga che ha venduto milioni di copie nel mondo e che è diventata il simbolo dei videogiochi degli anni '90. È "Street Fighter", tra i primi progetti a fare da capofila ad un universo "crossmediale" che è riuscito ad espandersi davvero in ogni settore, dal videoludico al cinema alla televisione: da oggi anche sul web. "Street Fighter: Assassin's Fist" è infatti la prima webserie ufficiale prodotta da Joey Ansah e Christian Howard, già autori del cortometraggio "Street Fighter: Legacy" nel 2010″. La webserie consta di 13 episodi disponibili da subito (in stile Netflix) e gratuitamente sul canale ufficiale di Machinima ed è incentrato sulle origini di Ryu (interpretato da Mike Moh) e Ken (lo stesso regista Christian Howard).

Le origini del mito. Vedremo i primi passi di Ryu e Ken messi a dura prova dagli allenamenti del loro maestro Gouken (Akira Koieyama), un percorso lungo che porta all'apprendimento di una tecnica mortale: l'Assassin's Fist. La crescita dei due ragazzi sarà mostrata puntata dopo puntata, svelando anche alcuni retroscena che sono legate anche con la storia narrata nel videogioco. "Street Fighter: Assassin's Fist" è una webseries che è nata come un "fanmovie", al pari di quanto sta avvenendo per "Dylan Dog – Vittima degli eventi" è stato finanziato grazie al crowdfunding, con una raccolta su Kickstarter. In questo caso, però, è stata interrotta restituendo le cifre incassate, perché poi la coppia di creatori è riuscita a trovare degli investitori privati. Oltre alla Capcom che, chiaramente, ha dato il suo lasciapassare per l'operazione.

La webserie è stata girata in Bulgaria ed è stata ritenuta molto fedele dagli appassionati più sfegatati. Christian Howard e Joey Ansah sono riusciti a raccontare la storia dei due personaggi più amati del "picchiaduro", senza snaturarli e pur introducendo degli elementi nuovi rispetto a quanto raccontato nella trama originale.

Street Fighter, le prime sequenze del film con Van Damme
Street Fighter, le prime sequenze del film con Van Damme
337 di antofox
"Street Fighter", idea remake con The Rock nei panni di Balrog
Taylor Swift viene
Taylor Swift viene "aggredita" da Ryu di Street Fighter durante un concerto
585 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni