video suggerito
video suggerito

Stop anticipato per Domenica Live e Pomeriggio 5: conseguenze per la D’Urso?

Pausa natalizia anticipata per i programmi condotti da Barbara D’Urso, “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque”. Lo stop arriva in concomitanza alla denuncia del Presidente dell’OdG, Enzo Iacopino, per “esercizio abusivo della professione giornalistica”.
3.193 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica Live si ferma per la pausa natalizia, in leggero anticipo rispetto al solito. Barbara D'Urso ha salutato tutti proprio la scorsa domenica, fissando il prossimo appuntamento per l'11 gennaio 2015, quando ritornerà a guidare il popolare contenitore. Si ferma anche "Pomeriggio Cinque", l'ultima diretta è fissata per venerdì 12 dicembre. La conduttrice napoletana ha chiuso un 2014 pieno di successi, dove però non sono mancate le polemiche e lo stop anticipato arriva proprio in concomitanza alla denuncia del Presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, nei confronti della D'Urso per esercizio abusivo della professione giornalistica. Si potrebbe ipotizzare che l'arrivederci a gennaio, possa essere arrivato in anticipo proprio in virtù delle vicende recenti?

Enzo Iacopino punto il dito sull'eccessiva teatralità e sull'attenzione morbosa su uno dei casi di cronaca nera più tristi e importanti dell'ultimo periodo, quello di Elena Ceste.

Basta con l'occhio umido, basta con il dolore come ingrediente dello spettacolo per fare audience. Basta con le banalità/bestialità dispensate a piene mani.

La conduttrice ha sempre rispedito al mittente le accuse e sbagli chi ritiene che questo stop anticipato, possa essere una conseguenza diretta del clamore suscitato nelle ultime settimane. In un'intervista ai nostri microfoni, Enzo Iacopino rivelò di avere ricevuto numerose segnalazioni non solo su Barbara D'Urso e che sarebbero partite presto altre denunce.

Se l’Ordine dei Giornalisti interviene contro la tv del dolore, quella che frugava morbosamente nella vita di Sarah Scazzi, di Melania Rea, di Yara Gambirasio e oggi fa altrettanto in quella di Elena Ceste qualcuno si indigna, urlando alle violazione della libertà e parla di difesa dell’articolo 21 della Costituzione, sostenendo che tra l’Odg e Barbara D’Urso stanno con quest’ultima e con i suoi diritti. Io, invece, sto coi figli di Elena Ceste. E lascio ad altri il diritto di bearsi dell’olezzo della spazzatura. […] Si, sono arrivate altre segnalazioni: ne ho contate almeno 70.

La smentita di Barbara D'Urso

In seguito alle voci circa uno stop del programma dovuto alla denuncia dell'OdG, Barbara D'Urso non motiva e non commenta l'anticipo della sospensione, ma tranquillizza tutti i fan sul suo ritorno a gennaio.

3.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views