50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stop a Peaky Blinders: riprese interrotte per Covid, i fan aspettano l’ultima stagione dal 2019

Le riprese di Peaky Blinders 6 sono state interrotte a causa di un presunto caso di Covid nel team del film. Già nel 2020 la produzione veniva posticipata a causa dell’emergenza sanitaria. Quest’anno l’annuncio che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima e che finalmente le riprese potevano iniziare. Il 16 aprile la morte di Helen McCrory (interprete della matriarca della famiglia Shelby, Polly Gray) dopo una lunga malattia ha scosso molto il cast.
A cura di Gabriele Crispo
50 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Peaky Blinders. Le riprese della sesta stagione della serie gangster della BBC si sono fermate sempre per lo stesso motivo, il Covid. Un membro della troupe è risultato positivo al virus in un controllo di routine e le riprese sono state interrotte. Il protocollo della BBC infatti è rigido nell'assicurare la massima sicurezza e evitare occasioni di contagio. Per questa ragione tutti coloro che erano stati a contatto con il soggetto sono stati messi in isolamento, anche se alla fine si è scoperto che il test era un falso positivo e quindi pare che la troupe possa ritornare a lavorare. I fan della serie attendono dal 2019 la sesta e ultima stagione della fortunata e pluripremiata serie britannica.  Le riprese – sempre a causa della pandemia –erano iniziate solo a marzo 2021.

La serie posticipata a causa del Covid

I ritardi nella produzione della sesta stagione di Peaky Blinders non si devono di certo a uno scarso successo o a una non attenzione verso il progetto. La serie infatti ha vinto molti premi (ricordiamo nel 2018 la vittoria come miglior serie drammatica ai BAFTA TV Awards) e per il sempre crescente successo in termini di ascolti è passata dalla BBC Two alla BBC One. Un trionfo di consensi che ben presto ha varcato i confini nazionali grazie all'intuizione di Netflix di acquistare i diritti per il rilascio della serie gangster anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Nel gennaio 2021 però nonostante il consenso, e dopo che le riprese erano state posticipate per mesi a causa della "situazione relativa al Covid-19", è stato annunciato che la sesta è l'ultima stagione di Peaky Blinders.

Peaky Blinders, trama e anticipazioni

Il regista Anthony Byrne ha espresso la volontà di portare la narrazione della storia in una direzione differente, cercando un collegamento con la prima stagione. Anche perché con queste ultime puntate si chiuderà la storia legata a Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy. Tommy, che nella quinta stagione si era abbandonato all'oscurità, dovrà riuscire a ritrovare la calma perduta e smettere di combattere contro i demoni interiori che lo perseguitano.

Peaky Blinders,  serie ideata da Steven Knight, è un crime drama ambientato a Birmingham subito dopo la Prima Guerra Mondiale. Nella serie la narrazione si snoda intorno alle vicende legate a una famiglia di gangster, gli Shelby, conosciuta in città come i "Peaky Blinders".

Immagine

Peaky Blinders, il cast

Per ora sappiamo che Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby e Paul Anderson nel ruolo di Arthur Shelby. Accanto a loro vedremo quasi sicuramente Sophie Rundle nel ruolo di Ada Thorne, e Finn Cole in quello di Michael Gray, oltre che Oswald Mosley , che interpreta Sam Claflin e Anya Taylor Joy, attrice di Gina Gray. Annabelle Wallis che interpreta Grace Shelby invece potrebbe essere confermata e apparire nell'immaginazione di Tommy. Di sicuro non ci sarà Helen McCrory, morta lo scorso 16 aprile a seguito di una lunga malattia. L'attrice britannica, già nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Narcisa Malfoy in Harry Potter, era l'interprete di Polly Gray. 

Peaky Blinders, quando uscirà

Per ora nessuna certezza su questo punto, anche perché molto dipenderà da quanto tempo servirà per concludere le riprese. Molto probabilmente la nuova stagione di Peaky Blinders sarà composta come le precedenti da 6 episodi e potrebbe uscire su Netflix tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views