La puntata di ‘Beautiful‘, trasmessa in America venerdì 9 febbraio, ha regalato agli spettatori una bella sorpresa. Poco dopo la celebrazione del matrimonio di Ridge e Brooke, infatti, la Logan ha avuto uno scambio di battute con lo spirito di Stephanie Forrester. Così, il pubblico ha riascoltato la voce dell'amatissima attrice Susan Flannery.

La morte di Stephanie Forrester

Era il 27 novembre del 2012 quando in America andava in onda la commovente puntata della morte di Stephanie Forrester. La donna, colpita da un cancro ai polmoni, moriva tra le braccia di Brooke su una panchina a Big Bear. L'epilogo del suo personaggio ridusse in lacrime i fan della soap. Lasciare la serie in compagnia della Logan sembrava la chiusura del cerchio perfetta. Sin dal principio della serie, infatti, le due donne si erano imposte come regine della soap. I loro scontri sono ancora oggi memorabili. Per citarne due su tutti, Brooke tentò di strangolare Stephanie con un foulard e la Forrester tentò di uccidere la Logan strozzandola a mani nude. La continua rivalità, però, le aveva portate anche a provare stima l'una nei confronti dell'altra e, perché no, anche a volersi bene.

Lo spirito di Stephanie al matrimonio di Ridge e Brooke

Il ritorno di Stephanie Forrester a ‘Beautiful' è avvenuto nella puntata del 9 febbraio. Come si può facilmente intuire, dato che la Forrester è morta, a fare il suo ingresso sulla scena è stato il suo spirito. Poco dopo la celebrazione dell'ennesimo matrimonio tra Ridge e Brooke, la Logan ha sollevato lo sguardo verso il quadro che ritrae Stephanie Forrester e che, per l'occasione, era stato rimesso al suo posto sopra il caminetto. Da lì ha sentito provenire una voce decisamente familiare.

Il messaggio di Stephanie a Brooke

Anche se non hanno potuto rivederla, gli spettatori hanno avuto modo di risentire la voce dell'amatissima attrice Susan Flannery che per anni ha interpretato il personaggio di Stephanie Forrester. Il messaggio per Brooke Logan è stato decisamente privo di fronzoli: "Ciao. Benfatto Brooke". All'inizio la Logan è apparsa spaesata. Ci ha pensato lo spirito di Stephanie a rassicurarla sul fatto che si trattasse proprio di lei: "Sono io, dolce sgualdrina". Mentre Brooke piangeva commossa, Stephanie le ha consigliato di impegnarsi a non fare più errori. Inoltre, le ha chiesto di informare Eric che non dovrà mai più togliere il suo quadro dalla parete. Quando Ridge ha raggiunto Brooke, lei ha sussurrato: "Stephanie è qui".

Susan Flannery diceva di non voler più tornare a ‘Beautiful'

Lo scorso anno, l'attrice Susan Flannery ha rilasciato un'intervista a ‘TvInsider' nella quale precisò di non voler più tornare nella soap neanche nei panni di uno spirito: "No, l'ho detto quando me ne sono andata. Sono molto felice della mia decisione. Non ho rimpianti. Parte della mia scelta è stata dovuta ai viaggi. Vivevo in hotel tre notti a settimana. Ciò che ha reso l'ultimo anno fattibile è stata la dolce Rebecca Budig, una mia cara amica, che ha insistito perché mi fermassi a casa sua a Hollywood. Arriva un punto in cui sai che è il momento di scendere dal palco". Il fatto che abbia cambiato idea sembra aver fatto piacere ai fan americani, che hanno reagito con entusiasmo alla possibilità di sentire la sua voce nella soap seppure per un istante.