Stefano De Martino si prepara per Amici: “Sto studiando per tornare”
E' la domanda da un milione di dollari e che tiene banco tra i fan di "Amici": "Ma Stefano De Martino sarà nel cast della prossima edizione?". Tra smentite, conferme, aperture e chiusure, il ballerino napoletano ha cercato di chiarire le cose nel corso di un'intervista rilasciata alla redazione di TgCom. La risposta ha tutta l'aria di essere un "Ni". Perché se è vero che il ballerino di Torre Annunziata sarebbe felice di tornare e che più volte Maria De Filippi ha manifestato l'idea di riaverlo già dall'edizione pronta a partire, è anche vero che non Stefano non ha ancora avuto nessuna chiamata dalla produzione.
"Intanto mi alleno". Stefano De Martino in attesa di una telefonata, non si è perso d'animo e continua a fare il suo lavoro:
Sono un ballerino e come un musicista fa con la musica, io ballo in continuazione, sto cercando di ampliare, sperimentare delle forme stilistiche nuove, e sto approfittando di questo periodo di fermo televisivo per studiare, con il mio lavoro viaggio su canali meno mediatici, durante il weekend lavoro tantissimo nelle scuole di danza.
"Sempre grato a Maria". Il ballerino non ha dubbi su Maria De Filippi e sul suo programma che, da ben tredici edizioni, continua a fare ascolti come se fosse sempre la prima volta:
A Maria e alla scuola di Amici sarò sempre grato. E' un programma che sta in piedi da 13 anni, tante produzioni nascono e finiscono nel giro di poco, invece Amici resiste e significa che è valido, che piace alla gente. Lo dico sempre, è una nave inaffondabile".
Una nave che potrebbe partire anche senza di lui, al prossimo anno.