video suggerito
video suggerito

Stefano De Martino: “Io e Belen Rodriguez siamo una famiglia, prendiamo le decisioni insieme”

Prossimo allo sbarco su Rai2 per condurre Made in Sud, il ballerino ha raccontato a Storie Italiane il rapporto che lo unisce ancora alla ex moglie Belen Rodriguez e il legame fortissimo col figlio Santiago: “Nessuno ti insegna a essere padre, per me è stato fortissimo. Cerco di vederlo tutti i giorni”.
A cura di Valeria Morini
88 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano De Martino è ormai ufficialmente un volto Rai. Il ballerino condurrà Made in Sud a partire dal prossimo 25 febbraio e oggi è apparso a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele. L'intervista si è concentrata soprattutto sulla sua vita privata: l'amore per il figlio Santiago e gli attuali rapporti con la ex Belen Rodriguez.

Nessuno ti insegna a essere padre, per me è stato fortissimo, avevo 23 anni. L’ho imparato strada facendo. Credo che sia il mestiere più difficile che ci sia. Ero davvero giovane. È un amore che ti nasce nel cuore da un giorno all’altro, una spinta, qualcosa che ti fa cambiare tutto, pensi prima a lui e poi a te. Cerco di vederlo tutti i giorni. Abbiamo un dialogo speciale. Io infatti gli chiedo spesso se sono un bravo papà e lui mi risponde che sto andando bene.

Il legame con Belen

Se De Martino è un papà molto presente, dall'altra parte è anche un ex marito affettuoso, senza rancori. Con la Rodriguez è nato un rapporto di fiducia, in virtù dell'impegno come genitori. Peraltro, i due sono stati recentemente visti insieme a un evento a Milano, tanto che i fan sognano un possibile ritorno di fiamma. Non è chiaro se ci sia davvero questa eventualità: di certo, lui, Belen e Santiago si considerano ancora un nucleo famigliare a tutti gli effetti.

Anche se ci siamo lasciati noi siamo una famiglia, è questo il mio mantra. Abbiamo cercato di trasferire questo amore familiare a Santiago, prendiamo le nostre decisioni insieme, condividiamo quello che è possibile. Cerchiamo di avere meno problemi possibili. E quindi facciamo decidere a Santiago! Abitiamo a 300 metri di distanza e quindi quando io sono a Milano, è il piccolo che decide con chi vuole stare.

Stefano De Martino a Made in Sud

A volere il ballerino in Rai è stato Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai2. De Martino sarà al timone di Made in Sud, sostituendo Elisabetta Gregoraci. Non è l'unico personaggio Mediaset che passerà al secondo canale Rai. C'è infatti grande attesa per il ritorno di Simona Ventura dopo anni di assenza: se tutto andrà bene, la vedremo alla conduzione di The Voice of Italy.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views