Stefano De Martino: “Io e Belen Rodriguez siamo una famiglia, prendiamo le decisioni insieme”
Stefano De Martino è ormai ufficialmente un volto Rai. Il ballerino condurrà Made in Sud a partire dal prossimo 25 febbraio e oggi è apparso a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele. L'intervista si è concentrata soprattutto sulla sua vita privata: l'amore per il figlio Santiago e gli attuali rapporti con la ex Belen Rodriguez.
Nessuno ti insegna a essere padre, per me è stato fortissimo, avevo 23 anni. L’ho imparato strada facendo. Credo che sia il mestiere più difficile che ci sia. Ero davvero giovane. È un amore che ti nasce nel cuore da un giorno all’altro, una spinta, qualcosa che ti fa cambiare tutto, pensi prima a lui e poi a te. Cerco di vederlo tutti i giorni. Abbiamo un dialogo speciale. Io infatti gli chiedo spesso se sono un bravo papà e lui mi risponde che sto andando bene.
Il legame con Belen
Se De Martino è un papà molto presente, dall'altra parte è anche un ex marito affettuoso, senza rancori. Con la Rodriguez è nato un rapporto di fiducia, in virtù dell'impegno come genitori. Peraltro, i due sono stati recentemente visti insieme a un evento a Milano, tanto che i fan sognano un possibile ritorno di fiamma. Non è chiaro se ci sia davvero questa eventualità: di certo, lui, Belen e Santiago si considerano ancora un nucleo famigliare a tutti gli effetti.
Anche se ci siamo lasciati noi siamo una famiglia, è questo il mio mantra. Abbiamo cercato di trasferire questo amore familiare a Santiago, prendiamo le nostre decisioni insieme, condividiamo quello che è possibile. Cerchiamo di avere meno problemi possibili. E quindi facciamo decidere a Santiago! Abitiamo a 300 metri di distanza e quindi quando io sono a Milano, è il piccolo che decide con chi vuole stare.
Stefano De Martino a Made in Sud
A volere il ballerino in Rai è stato Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai2. De Martino sarà al timone di Made in Sud, sostituendo Elisabetta Gregoraci. Non è l'unico personaggio Mediaset che passerà al secondo canale Rai. C'è infatti grande attesa per il ritorno di Simona Ventura dopo anni di assenza: se tutto andrà bene, la vedremo alla conduzione di The Voice of Italy.