Stefano De Martino: “Io e Belen abbiamo desiderato tanto Santiago”
Stefano De Martino è pronto a tornare in tv. Il marito di Belen è ripartito là dove tutto era cominciato, da "Amici" di Maria De Filippi (che lo lanciò come ballerino molto prima che diventasse il "signor Rodriguez") dove attualmente sta conducendo la fase dei casting. Nella sua ospitata a casa della concorrenza, a "Domenica In", Stefano ha però parlato soprattutto della sua vita privata. Il successo conta fino a un certo punto: il vero centro della sua vita è la sua famiglia.
De Martino: "La mia forza è rimanere sempre coi piedi per terra"
Essere sposato con la showgirl più amata e chiacchierata della tv non è un problema e la paternità ha fatto di lui un uomo nuovo: proprio sulla nascita del piccolo Santiago De Martino, che la scorsa primavera ha festeggiato i 2 anni, papà Stefano ha raccontato un aneddoto gustosissimo:
Santiago l'abbiamo cercato e alla fine l'abbiamo trovato. Non so quanto ho speso in test di gravidanza, ne compravamo tantissimi. Un giorno eravamo in Toscana, in albergo, e lei mi chiese di andarne a comprare un altro. Nonostante le avessi detto che stavo restando senza un euro, sono sceso a comprarlo e, per uno strano sentore che avvertivo, insieme al test ho comprato anche dei fiori. E io non sono un tipo romantico, Belen me lo rimprovera spesso. Come me l'ha detto? Io ero al computer, lei è uscita dal bagno, si è buttata sul letto e me l'ha detto. Io sono rimasto pietrificato e cercavo di capire quanto cambiasse la mia vita. Ed è cambiata. Il cambiamento non mi fa paura, non mi spaventa. La mia forza è essere rimasto con i piedi per terra e il perno centrale sarà sempre la mia famiglia, mia moglie e mio figlio.
"A Milano non c'è nemmeno un milanese"
De Martino ha regalato anche un'osservazione simpatica sulla sua vita di "immigrato", trapiantato da Napoli a Milano (dove, peraltro, si è appena trasferita anche la sua famiglia):
A Milano mi son trovato bene. Vorrei poi sfatare un mito che i milanesi sono freddi: a Milano non c'è nemmeno un milanese. Calabresi, pugliesi, siciliani, campani. Milanesi uscite di casa!!