Stefano De Martino torna ospite da Mara Venier a Domenica In, come già era accaduto nel corso di questa stagione "lunga" della trasmissione domenicale di Rai1. Stavolta lo fa nelle vesti di conduttore, per lanciare la nuova edizione di Made In Sud, in onda su Rai2 da martedì 16 giugno, alle 21.20. De Martino approfitta subito del suo rapporto di confidenza con Mara Venier per scherzare sul recente infortunio della conduttrice. Lo fa mostrandosi, direttamente in collegamento da Napoli, con un finto gesso alla gamba, alludendo proprio alla frattura di cui Mara Venier è rimasta vittima. "Che stronzo che sei. Ormai l'ho detta, licenziatemi", dice Mara Venier, che poi corregge il tiro e aggiunge: "Questa è l'ironia che mi piace, l'ironia intelligente, non becera. Adoro questo tipo di ironia". L'allusione, evidentemente, è alla polemica nata questa mattina con Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti, rei di aver scherzato sullo stesso argomento durante Unomattina in Famiglia.

"Questa è perché tu sei il mio faro, il mio esempio di vita", ha scherzato ancora De Martino, cercando la lusinga facile di Mara Venier. La chiacchierata è stata piuttosto risicata e l'occasione era proprio quella di lanciare la nuova edizione di Made in Sud, che di fatto sarà il primo programma comico trasmesso in diretta dalla Rai, in prima serata, dopo il Covid. Un'impresa importante e ambiziosa, che si realizza al Centro di produzione Rai di Napoli e che dovrò fare fronte alle ovvie limitazioni imposte dall'emergenza Covid, che prima di tutto impediranno al pubblico di essere in studio. Una difficoltà ancora maggiore per un programma come Made in Sud che ha bisogno di interfacciarsi con un pubblico rispondente e attivo per funzionare.

Arrivano anche Fatima Trotta e Biagio Izzo, volti del programma comico in onda su Rai2 e Stefano De Martino descrive così i propositi per la nuova edizione: "Ce la metteremo tutta nonostante tutto. Non ci sarà il pubblico, ma noi lavoriamo appunto per il pubblico da casa e cercheremo in tutti i modi di far arrivare il nostro sorriso agli italiani a casa che hanno bisogno di un po' di leggerezza". 

Il collegamento si chiude dopo pochi minuti e Mara Venier evita qualsiasi passaggio riferito alla vita sentimentale del conduttore, da alcune settimane di nuovo in crisi con la moglie Belén Rodriguez. Si parla solo del suo stato di forma e Mara Venier gli dice di trovarlo dimagrito: "Sarà l'aria di Napoli, quando torno qui vengo sempre con dieci chili in meno, così recupero".