“Stefano Callegaro lavorava in Knorr”, bufera sul vincitore di Masterchef
"Striscia la notizia" torna a parlare di Stefano Callegaro, l'ultimo vincitore di Masterchef, mettendo in discussione la bontà e la trasparenza del format che non avrebbe dovuto premiare un "presunto" professionista. Il concorrente, che ha già negato di aver lavorato precedentemente nel settore, si vede adesso di nuovo accusare da un ex collega che a Max Laudadio, l'inviato di "Striscia" che da tempo ha ingaggiato questa "battaglia", rivela tutta la verità sulla sua precedente professione.
Lui ha detto di aver lavorato in ricerca e sviluppo, cosa non vera. E' stato assunto con me in Knorr, avevamo un contratto di agenzia ma di fatto il nostro lavoro era di fare dimostrazioni con gli agenti dei grossisti per cui andavamo nelle cucine, cucinavamo dolci, utilizzavamo anche prodotti per fare il risotto, cucinavamo nelle cucine dei clienti.
Secondo le rivelazioni dell'ex collega, Stefano Callegaro avrebbe svolto questa professione per due anni, smentendo tutto quello che il vincitore di Masterchef ha detto in questi mesi. L'ex collega ha anche invitato callegaro ad un confronto diretto, proprio davanti alle telecamere di "Striscia la notizia".
Il tapiro di Striscia
Lo scorso 26 marzo la redazione di Striscia la notizia ha pensato di consegnare un tapiro a Stefano Callegaro che, intercettato da Valerio Staffelli, si è così difeso:
Ho fatto tutta la mia carriera fuori dalle cucine professionali e questo è assolutamente dimostrabile. Se io fossi stato uno chef, cosa che assolutamente non sono, voi avreste ragione e fareste, per l’ennesima volta, quello che Striscia la notizia ha fatto per trent’anni, rendendo questo Paese un Paese migliore".