4 Giugno 2021
17:30

Stefano Accorsi sarà il protagonista della versione italiana di Your Honor

Stefano Accorsi sarà il protagonista di “Vostro Onore”, serie tv destinata a RaiUno di cui sono già iniziate le riprese e che ricalca l’americana Your Honor, con protagonista Bryan Craston. L’attore dal 2013 non prende parte ad un prodotto per la tv generalista, da quando interpretò Andrea Esposito nella miniserie “Il Clan dei Camorristi” su Canale 5.
A cura di Ilaria Costabile

Stefano Accorsi ritornerà sul piccolo schermo da protagonista. Dopo più di otto anni lontano dalla tv, l'attore ha accettato di ricoprire il ruolo principale nella miniserie "Vostro Onore", prodotta da RaiUno e remake dell'omonima produzione americana, Your Honor, in cui troviamo Bryan Cranston. La tv di Stato tenta l'impresa di riprendere uno dei prodotti più amati oltreoceano che, a sua volta, è tratto da una serie israeliana di grande successo, Kvodo. Il cast è già stato scelto e si trova sul set, ambientato tra Roma e Milano.

La trama di Vostro Onore

Stando alle prime notizie sul progetto, Vostro Onore dovrebbe seguire di pari passo l'andamento della storia che vediamo in America, e quindi il protagonista che, per l'appunto, come si intuisce dal titolo è un giudice, si trova a dover affrontare la scomparsa improvvisa di sua moglie. Da solo, con un figlio adolescente, è costretto a vivere una vita che mai aveva pensato, sopraffatto dal dolore e dall'incapacità di riassestare il suo mondo, un evento tragico lo costringerà a cambiare il suo modo di agire. Accidentalmente investe e uccide il figlio di un boss mafioso, e per questa ragione verrà perseguitato da chi ha sete di vendetta. Per salvare la vita di suo figlio, invece, il giudice si scopre capace di azioni che mai avrebbe pensato di poter compiere, valicando i confini della giustizia, proprio come accade a Cranston in Your Honor.

L'ultima apparizione in una serie in tv

L'ultima volta che Stefano Accorsi è comparso in un prodotto per la tv generalista è stato il 2013, quando su Canale 5 è stata trasmessa la miniserie "Il Clan dei Camorristi" diretta da Alexis Sweet e Alessandro Angelini. In quella produzione, affiancato da latri attori noti come Giuseppe Zeno, Massimiliano Gallo, Serena Rossi, Valeria Bilello, vestiva i panni di Andrea Esposito, uno dei personaggi che si batte per contrastare l'egemonia della Camorra.

"How I Met Your Mother" avrà un sequel e Hilary Duff è la protagonista
"How I Met Your Mother" avrà un sequel e Hilary Duff è la protagonista
Stefano Accorsi protagonista dello Spot per l'Emilia Romagna, contestato il suo cachet: "Troppo alto"
Stefano Accorsi protagonista dello Spot per l'Emilia Romagna, contestato il suo cachet: "Troppo alto"
I Maneskin svelano la collaborazione con Iggy Pop: I wanna be your slave avrà una nuova versione
I Maneskin svelano la collaborazione con Iggy Pop: I wanna be your slave avrà una nuova versione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni